Comuni italiani a Dubai: “A Expo come esempi di rigenerazione”

I sindaci italiani parlano di bellezza e rigenerazione urbana a Expo 2020 Dubai: presenti anche Antonio Decaro e Domenico Bennardi

newsby Redazione31 Ottobre 2021



Oggi presentiamo gli interventi di rigenerazione che stanno valorizzando le nostre città rendendole più attrattive anche dal punto di vista degli investimenti. Tra questi, i fondi del Pnrr è un’ulteriore occasione per noi“. Così Antonio Decaro, presidente Anci e sindaco di Bari, presente al Forum “L’identità italiana – La bellezza come patrimonio dei Comuni e delle comunità“, organizzato da Padiglione Italia a Expo Dubai 2020. “C’è voglia di raccontare da parte dei Paesi e voglia di ascoltare da parte dei viaggiatori – gli ha fatto eco Domenico Bennardi, primo cittadino di Matera – E’ fondamentale partecipare a eventi di questo tipo“.

Questa era un’area completamente desertica, adesso c’è una nuova città. Se si vuole fare le cose, è possibile realizzarle” le parole invece del direttore generale della Municipalità di Dubai, Dawoud Al Hajri. “Questi grandi eventi permettono alle città di evolvere, crescere, raccogliere investimenti. Questo è un tema che in questa Expo di Dubai si afferma in maniera molto significativa” ha fatto da chiosa Paolo Glisenti, Commissario Generale per la partecipazione dell’Italia a Expo 2020 Dubai.

 


Tag: Antonio DecaroDomenico BennardiExpo Dubai 2020