Berlusconi dimesso dall’ospedale San Raffaele: il suo saluto

[scJWP IdVideo=”xFA1UOMb-Waf8YzTy”]

L’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, dopo otto giorni di degenza, è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano. Era ricoverato al sesto piano della palazzina D. Il leader di Forza Italia, che indossava cappotto, cappello e mascherina blu, prima di salire sull’auto, ha salutato i giornalisti che lo attendevano.

Berlusconi e gli ultimi due anni di problemi di salute

Il ricovero di Berlusconi era scattato all’indomani dall’ufficializzazione della sua non disponibilità a diventare Presidente della Repubblica. “Nulla di grave, solo la necessità di un check up di rito. Un monitoraggio del suo stato di salute“, riferiroono fonti di Forza Italia citate dal ‘Corriere della Sera’.

Da anni, lo storico leader del centrodestra viene seguito dai professionisti dell’ospedale San Raffaele. È qui che ha affrontato il suo decorso clinico dopo avere contratto il Covid nella tarda estate 2020. Tuttavia durante i periodi di degenza, come sottolineato dal suo staff di Forza Italia, Silvio Berlusconi “non ha mai smesso di seguire puntualmente le vicende politiche e di lavorare, curando da vicino i suoi interessi.

I passaggi al San Raffaele in primavera ed estate 2021

L’ultimo ricovero prima di questa settimana, dovuto a una semplice visita di controllo, era avvenuto nel settembre 2021. La precedente tappa risaliva allo scorso 27 agosto. Quello fu infatti il giorno in cui Berlusconi era uscito per l’ultima volta dal San Raffaele, dove era sottoposto a ricovero per una valutazione clinica approfondita a causa di un lieve problema cardiaco. Accompagnato dalla compagna Marta Fascina, dagli uomini della scorta e da alcuni collaboratori, il leader e fondatore di Forza Italia era apparso in buona forma fisica, lasciandosi andare a un breve saluto prima di salire in auto. Era rimasto in ospedale per circa 24 ore.

Il leader di Forza Italia era già stato ricoverato dal 6 aprile al 1° maggio. Poi era tornato ancora nell’ospedale milanese a metà maggio per ulteriori controlli dovuti principalmente agli strascichi lasciati dal Covid, contratto lo scorso anno. L’ultima immagine pubblica di Silvio Berlusconi resta quella della foto con Matteo Salvini, qualche giorno dopo Ferragosto. Lo staff fece in quel caso sapere che “il ricovero si è reso necessario per una valutazione clinica approfondita.

Impostazioni privacy