Berlusconi come sta? Le ultime dal San Raffaele: “Ne uscirà presto”

C’è apprensione per lo stato di salute di Silvio Berlusconi, nuovamente sottoposto a ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano. Ma a rassicurare sulle condizioni del presidente di Forza Italia arrivano diverse voci vicine all’ex Cavaliere.

Come sta Berlusconi? Salvini, Tajani e Ronzulli rispondono

Tra i primi a parlarne Matteo Salvini, a poche ore dalla sentenza di assoluzione per il caso Gregoretti a Catania. “Mi ha chiamato Berlusconi, non sta benissimo ma ne uscirà. Mi hanno fatto piacere i messaggi di tanti uomini e donne di Chiesa. Da quelli che erano al governo con me, invece, zero. Silenzio anche da Pd e 5 Stelle“, ha dichiarato il segretario della Lega a Radio Rai 1, ospite della trasmissione “Un giorno da pecora”.

Aggiornamenti sono arrivati anche da Antonio Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia. “Ho appena parlato con Berlusconi. A nome di tutta Forza Italia gli ho fatto gli auguri di pronta guarigione“, il suo messaggio su Twitter.

Ancora più diretta è stata la senatrice Licia Ronzulli, intercettata all’uscita dello stesso ospedale San Raffaele di Milano. “Non è tempo di coccodrilli, il presidente Berlusconi ci seppellirà tutti. Si sta risolvendo un quadro infiammatorio per il quale si è reso necessario il ricovero. Sarà dimesso in questi giorni“, sono state le sue parole.

Il tweet di Zangrillo e l’ultimo ricovero al San Raffaele

Chi non è andato per il sottile è invece Alberto Zangrillo, medico personale per Berlusconi. Che su Twitter ha tuonato: “Ogni giornata di lavoro al San Raffaele è molto impegnativa. Tutti i miei pazienti stanno bene. Fatevene una ragione“.

Berlusconi è tornato al San Raffaele martedì, per proseguire le terapie che sta seguendo per superare gli strascichi del Covid che lo ha colpito lo scorso autunno. L’ex presidente del Consiglio è sottoposto a ricovero nella stanza-suite al sesto piano del padiglione Diamante. Era reduce da dieci giorni trascorsi nella sua villa di Arcore, dopo un precedente ricovero di 24 giorni. Il suo nuovo ingresso in ospedale è avvenuto nella mattina dell’11 maggio intorno alle ore 7.

Impostazioni privacy