Bergamo, 86 pullman compongono l’immenso cuore “contro il Covid”

[scJWP IdVideo=”gP0IryhN-Waf8YzTy”]

“Volevamo rendere omaggio alla città di Bergamo ricreando un immenso cuore composto da bus turistici e lanciare un messaggio di speranza che parta da qui, epicentro della pandemia, e arrivi in tutta Italia. Così Mirko Moretti, uno degli organizzatori dell’iniziativa, spiega quanto visto a Capriate, in provincia di Bergamo, nel parcheggio di Leolandia, partner dell’iniziativa.

Il sindaco di Capriate: “Iniziativa dal valore speciale”

“Con questi 86 autobus abbiamo portato milioni di turisti a vedere le bellezze di Bergamo e dell’Italia intera – spiega Alessandro Portolecchia, uno dei tanti autisti presenti -. Per questo volevamo rimettere in moto questi mezzi per lanciare un messaggio positivo per l’intero Paese”.

Commosso anche il sindaco di Capriate, Vittorino Verdi: “Impossibile non commuoversi, fare questa iniziativa qui ha un valore davvero particolare e speciale. Spero che questo cuore faccia sentire la nostra vicinanza alle tante persone che qui, come in tutta Italia, non hanno nemmeno potuto salutare i propri cari portati via da questo virus”.

Impostazioni privacy