La pistola di Alec Baldwin e quello scherzo in tv a Dayane Mello

Lo sparo da parte del noto attore hollywoodiano Alec Baldwin, che con una pistola di scena sul set cinematografico di “Rust”, ha ucciso la direttrice della fotografia e ferito gravemente il regista sta facendo inevitabilmente il giro del mondo. Secondo le prime ricostruzioni, Alec Baldwin avrebbe scaricato una pistola, ignaro che la pistola fosse stata caricata con proiettili veri. “Gli investigatori stanno indagando su come e quale tipo di proiettile è stato scaricato”, spiega lo sceriffo. Il New Mexican di Santa Fe ha riferito che Baldwin è stato visto giovedì fuori dall’ufficio dello sceriffo in lacrime. Il suo portavoce ha dichiarato che si è trattato di un incidente.

Dayane Mello su Scherzi a parte per un episodio molto simile a quello della pistola di Alec Baldwin

Il caso ha naturalmente sconvolto tutto il mondo dello spettacolo. E non solo negli Stati Uniti. In Italia non si ricordano episodi del genere. Tuttavia, per uno stranissimo e surreale gioco del destino, la notizia dell’incidente mortale della pistola di scena di Alec Baldwin, è arrivata pochissimi giorni dopo la messa in onda di uno scherzo fatto in tv a Dayane Mello. Stiamo parlando della puntata di Scherzi a Parte andata in onda su Canale 5 lo scorso 11 ottobre.

Alla modella sudamericana era stato fatto credere di avere ottenuto un ruolo principale da attrice. Così, una volta presentata sul finto set, le avevano affidato in mano una pistola. In una scena, Dayane Mello aveva dovuto sparare a un collega (complice del programma). Peccato che quando ha premuto il grilletto, dalla pistola è fuoriuscito un proiettile “vero”. Immediatamente il finto attore per il dolore è caduto a terra ai piedi della modella scioccata. “È pietrificata, non fa niente”, fu il commento di Enrico Papi, conduttore del programma.

Sul set immediatamente giunsero finti poliziotti e un’ambulanza a sirene spiegate. Mello, che proprio nelle scorse settimane era finita sotto i riflettori per una presunta molestia subita da un altro concorrente del reality brasiliano “La Fazenda”, venne portata in caserma e (fintamente) interrogata sull’accaduto. Il tutto prima di farle tirare un sospiro di sollievo e comprendere che era solamente vittima di “Scherzi a Parte”.

Impostazioni privacy