Albania, paura per Vittorio Sgarbi:
la figlia lo salva dall’annegamento

Attimi di paura per Vittorio Sgarbi nel pomeriggio venerdì 5 giugno in Albania. Il critico d’arte, una volta finito il lockdown, era ospite nel resort ‘Green Cost’ e si trovava in una spiaggia del litorale di Palas, nel sud del Paese, dove ha rischiato di annegare. Come hanno raccontato i suoi collaboratori, Sgarbi è stato sorpreso dalla forza delle onde ed è scomparso per qualche istante tra i cavalloni per poi riemergere, seppure un po’ claudicante. A soccorrerlo sono stati la figlia Alba e un bagnino del resort che lo hanno accompagnato a riva. Con Sgarbi c’era il sindaco di Valona, comune dell’Albania meridionale, e il medico Dritan Leli.

Il video dell’episodio in Albania è stato pubblicato da Sgarbi stesso sulla sua pagina Facebook




L’ufficio stampa di Sgarbi ha diffuso un video, girato da un ospite del resort dell’Albania, e lo stesso deputato eletto nelle liste di Forza Italia ha voluto pubblicarlo sulla propria pagina Facebook e sul proprio canale YouTube, accompagnato dalle ammissioni di “attimi di paura”. Nelle immagini si vede chiaramente Sgarbi che si avvicina alla riva per immergersi da solo nel mare agitato, mentre la figlia lo richiama e lo prega di tornare indietro. Ma Sgarbi non demorde e si tuffa. Pochi istanti e diverse violente ondate dopo, il critico viene soccorso dalla ragazza e da due uomini accorsi sul bagnasciuga. Nei momenti concitati Sgarbi ha perso i suoi immancabili occhiali. Ma fortunatamente non ci sono state conseguenze; solo spavento.

Nel comunicato stampa si legge: “Durante un bagno in mare il noto critico d’arte, sorpreso dalla forza delle onde, è all’improvviso scomparso tra i flutti, per poi riemergere annaspando vistosamente; a soccorrerlo la figlia Alba e un bagnino del resort che, a fatica, lo hanno aiutato a raggiungere la riva. Molta paura dunque per il critico d’arte che, nel concitato momento, ha perso i suoi immancabili occhiali”. Subito è apparso il commento a caldo di Vittorio Sgarbi che, in un video girato dentro un’automobile, ha dichiarato: Nulla di grave. Sono uscito dall’acqua più forte e più nudo di prima. È stato un battesimo albanese”.

Impostazioni privacy