Windows+11+render%C3%A0+pi%C3%B9+semplice+trasferire+le+app+da+un+Pc+all%E2%80%99altro
newsby
/tecnologia/windows-11-rendera-piu-semplice-trasferire-le-app-da-un-pc-allaltro/amp/
TECNOLOGIA

Windows 11 renderà più semplice trasferire le app da un Pc all’altro

Quando si passa da un Pc all’altro è abbastanza fastidioso dover reinstallare le applicazioni che si utilizzando spesso. Per semplificare la vita agli utenti, Microsoft è al lavoro su una nuova funzione per Windows 11 che permetterà di trasferire in modo semplice e veloce i programmi da un dispositivo all’altro. È però opportuno specificare che la procedura sarà valida solo per le applicazioni installate sul Pc tramite il Microsoft Store. “Per rendere più semplice ai clienti il passaggio da un Pc all’altro, inizieremo presto a testare una nuova funzione pensata per ripristinare le applicazioni installate tramite Microsoft Store”, spiega Giorgio Sardo, general manager del Microsoft Store. “Questa funzione semplificherà la vita anche agli sviluppatori, che non dovranno più inviare dei promemoria agli utenti per ricordare loro di reinstallare una specifica app”.

Altre novità in arrivo su Windows 11

La nuova funzione ha un’utilità limitata per chi tende a usare lo stesso Pc per svariati anni, ma di certo può essere utile agli utenti che amano cambiare dispositivo di frequente o che sono costretti a farlo per esigenze lavorative. Finora i fruitori si erano dovuti affidare a delle soluzioni sviluppate dalle terze parti per ottenere dei risultati simili.

Per rendere il ripristino delle app ancora più appetibile, il Microsoft Store dovrebbe arricchirsi con un maggior numero di software. Nel corso dell’ultimo anno non sono mancate delle new entry importanti come Firefox, Zoom, Adobe Acrobat Reader e OBS Studio, tuttavia la lista degli assenti illustri è ancora bella lunga.

Microsoft è anche al lavoro per migliorare il modo in cui gli utenti di Windows 11 possono scoprire le app, inserendo dei suggerimenti che riportano al Windows Store quando i fruitori si affidano alla funzione di ricerca. Un’altra novità in arrivo riguarda il supporto ai widget sviluppati dalle terze parti, che dovrebbe arrivare nel corso dei prossimi mesi.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

8 ore ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

9 ore ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

13 ore ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

14 ore ago

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

1 giorno ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

1 giorno ago