Quali sono le migliori apparecchiature per l’intrattenimento online

L’intrattenimento online offre una possibilità di scelta enorme: film, serie TV, giochi online, ma anche visite virtuali ai musei e musica. Avere un dispositivo di connessione alla rete di scarsa qualità non permette di godere in pieno dell’offerta di divertimento della rete. Perché? Quali sono le apparecchiature più all’avanguardia per gli spettacoli che la rete offre?

Schermi a LED: una delle migliori scelte video

La qualità grafica e audio di gameshow e pellicole tocca oggi vette molto alte. I televisori al plasma sono entrati nel novero delle tecnologie obsolete, in special modo per via della cattiva tendenza al consumo precoce del dispositivo. Sono passati invece in primo piano gli schermi TV a LED. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia resa ancora più performante dal cosiddetto Quantum Dot. LED è un acronimo che sta per “Light Emitting Diode”, che tradotto significa “Diodo ad Emissione di Luce”. Gli schermi LED non sono figli di una nuova tecnologia, bensì appartengono alla pletora di televisori LCD (a cristalli liquidi) con un numero variabile di LED. Si ottiene così una illuminazione molto elevata. Il prezzo è competitivo e la durata è maggiore dei display al plasma.

Display ad alta risoluzione, come gli LCD, possono essere usati anche per i classici giochi, come Blackjack, Roulette, Baccarat, Monopoly. In questo campo, la tecnologia ha proceduto con ampie falcate sino ad approdare alla tecnologia streaming, col casino live. Si tratta di una vera e propria sala giochi, cui è possibile collegarsi dal proprio dispositivo, PC o smartphone. Si assiste così in tempo reale a una vera e propria sessione di gioco, guardando la pallina che corre tra le caselle nere e rosse di una roulette, ad esempio. Un conduttore in carne e ossa dirige il gioco intrattenendo le persone collegate. Per vivere al meglio l’esperienza visiva, sonora e grafica dei gameshow più belli, avere uno schermo LCD e un comparto audio che permetta una fruizione nitida e sfaccettata del sonoro consente di godere in pieno degli alti livelli di risoluzione dei giochi.

La PS5 per giocare al meglio

Ma non finisce qui. Per chi amanti dei giochi da console, PlayStation sorprende per l’innovazione dei suoi apparecchi. Tra gli hardware più interessanti c’è la PS5, con il suo corredo di accessori come le cuffie PULSE 3D e il controller DualSense, per vivere esperienze di gioco più realistiche che mai. Infatti, il controller offre al giocatore una vasta gamma di vibrazioni per percepire ambiente e oggetti in modo sorprendentemente realistico. È possibile sentire diversi gradi di tensione e di forza durante i momenti in cui si interagisce con lo spazio e ciò che lo popola.

E che dire del comparto sonoro? Le cuffie PULSE 3D creano un’ampia doccia sonora che consente all’audio una percezione diffusa, sfaccettata, multidirezionale, perfettamente adattata alle dimensioni e alla caratteristica dello spazio rappresentato nel gioco.

Impostazioni privacy