PlayStation Plus, ecco i due giochi disponibili dal 7 aprile

Sono ‘Uncharted 4: fine di un ladro’ e ‘Dirt Rally 2.0’ i due giochi che gli utenti abbonati al servizio PlayStation Plus potranno scaricare gratuitamente, sulla loro PlayStation 4, da oggi per tutto il mese di aprile. L’annuncio è apparso sul sito ufficiale della console di casa Sony e conferma alcune indiscrezioni trapelate alla vigilia. I due titoli vanno a sostituire i giochi disponibili gratuitamente a marzo, cioè ‘Shadow of the Colossus’ e ‘Sonic Forces’.

Le caratteristiche dei due titoli

‘Uncharted 4: fine di un ladro’ è, com’è facile intuire, il quarto capitolo (settimo complessivo, considerando gli spin-off) della celebre saga, ed è sviluppato da Naughty Dog. In questo capitolo, il protagonista Nathan Drake torna a caccia di tesori per salvare la vita di suo fratello e trovare l’utopia dei pirati, Libertalia.

Di tutt’altro genere ‘Dirt Rally 2.0’, tredicesima installazione della storica serie dedicata alle corse fuoristrada sviluppata da Codemasters, una saga che ebbe inizio nel lontano 1998 con ‘Colin McRae Rally’ sulla primissima PlayStation. ‘Dirt 2.0’ punta ad accontentare gli appassionati di corse grazie ad un parco auto di oltre 50 veicoli e alla riproduzione fedele degli 8 circuiti ufficiali del campionato FIA World Rallycross.

Come ottenere i giochi

I due titoli per Playstation 4 sono a disposizione di tutti gli utenti iscritti a PlayStation Plus, il servizio online della console Sony. Non è possibile scaricarli gratuitamente in altri modi. A disposizione di ogni utente ci sono tre tipologie di abbonamento: mensile, trimestrale e annuale. Il download dei giochi sarà disponibile per tutto il mese e per i primi giorni di maggio, fino all’ufficializzazione dei due titoli gratis del prossimo mese.

Impostazioni privacy