MediaWorld, scatta il Black Friday: decine di migliaia in coda sul sito

L’atteso e per certi versi temuto Black Friday di MediaWorld è ufficialmente partito. E, come tutto sommato era abbastanza prevedibile, il sistema di prenotazione online dei propri acquisti non ha retto all’ingente mole di traffico degli utenti. In moltissimi si sono infatti accalcati sul sito della popolare catena di distribuzione di prodotti hi-tech. Tanto più che nella stessa data era stato da tempo fissato anche il lancio della nuovissima PlayStation 5.

Black Friday, è caccia all’acquisto: la soluzione

La concomitanza dei due eventi ha reso per ore praticamente impossibile l’accesso al sito di MediaWorld. “Ci sono moltissime persone che visitano il nostro negozio online in questo momento“, si legge nella schermata sulla pagina web. Che poi spiega come comportarsi una volta collegati: “C’è una coda per entrare, ma si muove molto velocemente“. E infatti la lista d’attesa ha anche superato le diverse decine di migliaia di utenti.

MediaWorld ha adottato questo sistema per evitare sovraccarichi nei propri server, con il rischio di un eventuale crash che porti l’utenza a trovarsi in un “limbo” di un prodotto effettivamente acquistato senza però aver completato la regolare procedura. In questo modo, se non altro, quando arriva il proprio turno, chiunque ha la certezza di poter completare il proprio ordine senza grattacapi.

Non solo PlayStation: le altre offerte MediaWorld

Se però a contribuire alla coda incide sicuramente il lancio della PlayStation 5, va detto che il disagio riguarda anche l’utenza non interessata alla ultimissima consolle di videogiochi firmata dalla Sony. L’accesso allo store online di MediaWorld avviene infatti allo stesso modo per tutti, e quindi qualsiasi acquisto sul catalogo del Black Friday necessita un’attesa che può anche rivelarsi lunghissima.

Il Black Friday di MediaWorld è scattato oggi 19 novembre, e si protrarrà fino a lunedì 30. Tra i prodotti in offerta spiccano diversi smartphone e smartwatch (come l’Apple iPhone 11, il Samsung Galaxy A21s o l’Apple Watch Series 3), il laptop Microsoft Surface Pro7 e la smart TV Samsung Qled. Tra gli elettrodomestici, da segnalare la macchina per il caffè a capsule della De Longhi Pixie EN124.S, il forno Electrolux e l’iRobot Roomba 965.

Impostazioni privacy