Lele Adani sarà il commentatore tecnico in Fifa 22: l’annuncio EA

Daniele Adani è il nuovo commentatore tecnico della versione italiana di Fifa 22. Lo ha annunciato oggi la EA Sports, la società sviluppatrice del popolare videogioco di calcio. L’avventura di Lele Adani inizia dopo il turbolento divorzio da Sky, in attesa anche di trovare una nuova collocazione televisiva come telecronista.

Fifa 22, l’annuncio di EA Sports

EA, in una nota, ha spiegato che la scelta è ricaduta sull’ex calciatore di Brescia, Fiorentina e Inter per la sua “esperienza e conoscenza sul campo di gioco” oltre allo “stile di commentatore energico e coinvolgente. Uno stile inconfondibile, che enfatizza le prodezze dei giocatori e presta particolare attenzione alle dinamiche di campo”.

Così Fifa 22, ora disponibile per il pre-ordine, arricchisce ulteriormente la sua offerta, che punta su un’esperienza di gaming più autentica che mai grazie alla tecnologia di nuova generazione HyperMotion, utilizzabile su PlayStation 5, Xbox Series X e Stadia.

Il commento di Lele Adani

“Sono davvero felice di annunciare l’inizio della mia collaborazione con EA Sports a partire da Fifa 22. Poter essere la voce del commento tecnico per il più prestigioso e autentico videogioco di calcio mi rende molto orgoglioso, commenta Lele Adani.

“Mi dedicherò – aggiunge – con tutto il mio entusiasmo e la mia passione per fornire un commento innovativo che unisca l’aspetto tecnico e il sentimento per tutti gli appassionati di Fifa e, in generale, del nostro amato calcio…Vamos!”.

Adani farà coppia con Pierluigi Pardo

Lele Adani affiancherà dunque Pierluigi Pardo, voce ufficiale della telecronaca nella versione italiana di Fifa 22. L’opinionista tv prenderà quindi il posto di Stefano Nava che, insieme a Pardo, aveva sostituito la coppia Fabio Caressa-Giuseppe Bergomi già a partire dall’edizione 2015.

“Sono felicissimo di aver prolungato il mio rapporto con EA Sports – dichiara Pardo –. Essere la voce ufficiale di Fifa 22 è un riconoscimento ineguagliabile e anche un bel divertimento visto che, sia pure con modesti risultati, ne sono un giocatore. L’arrivo di Lele è una bellissima notizia e non vedo l’ora di fare coppia con il suo stile unico e la sua passione. Ci divertiremo!”.

“Esperienza sempre più autentica”

“Lele Adani è una personalità iconica nel mondo del calcio e la sua esperienza come giocatore di alto livello, e ora come incredibile commentatore, aggiungerà grande valore”. Ad affermarlo è Maurizio Finocchiaro, Country Manager per l’Italia di EA. “Il titolo di quest’anno – conclude – porterà l’esperienza più autentica e realistica di sempre, e siamo entusiasti di aggiungere la competenza e le intuizioni di Lele alla versione italiana di FIFA 22”.

Impostazioni privacy