Instagram a pagamento: ecco quanto costerà l’abbonamento mensile e da quando sarà attivo

Instagram diventa a pagamento. Ecco quanto ti costerà l’abbonamento mensile e da quando potrà essere attivato

Dopo mesi di indiscrezioni, fake news, rivelazioni e passi indietro, arriva la scelta da parte della società che gestisce il famoso social network: Instagram sarà a pagamento.

Instagram prezzo abbonamento
Instagram a pagamento dove e da quando – Newsby.it

Si tratta di una vera e propria rivoluzione messa in atto da Meta, la società gestita da Mark Zuckerberg, che potrebbe cambiare tantissime cose. Si tratta di modifiche profonde che potranno incidere sia nella fruizione all’interno del famoso social, sia nel modo in cui gli utenti si interfacceranno con esso. Ecco, quindi, perché Instagram diventerà a pagamento, quanto costerà l’abbonamento mensile e da quando sarà attivo.

Instagram a pagamento: costo abbonamento e data

Negli ultimi mesi il mondo dei social è in fermento, con l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk e la rivoluzione in atto in Meta, la società che gestisce Facebook e Instagram. In particolare, la notizia che Instagram diventerà a pagamento ha fatto molto rumore tra gli utenti del famoso social network. Una scelta che ha fatto discutere e ha preoccupato gli utenti che ora vorrebbero avere maggiori informazioni. Ecco, quindi, perché Instagram sarà a pagamento, quanto costa l’abbonamento mensile e da quando si dovrà iniziare a pagare.

Instagram a pagamento
Instagram diventerà a pagamento: ecco le informazioni su quanto costerà l’abbonamento mensile (Credits foto: Ansa) – Newsby

Ad annunciare la rivoluzione in atto sul famoso social è stato proprio Mark Zuckerber, il quale vuole introdurre alcune funzionalità a pagamento su Instagram. Proprio come è già avvenuto su Twitter, anche su Instagram potrebbe essere possibile ottenere una spunta blu che certifichi la propria identità a pagamento.

Zuckerberg ha presentato la nuova funzione chiamata “Meta Verified“, svelando che si tratta di un piano ad abbonamento dai costi variabili. Questo piano dovrebbe garantire, oltre alla semplice spunta blu, anche altri servizi per migliorare l’esperienza degli utenti.

Al momento, i piani d’abbonamento noti per Meta Verified sono due: 11,99 dollari al mese se il pagamento viene effettuato tramite pagina web e 14,99 dollari al mese se il pagamento viene effettuato da dispositivi iOs Apple.

Tuttavia, questi piani saranno attivi, almeno per ora, soltanto in Australia e Nuova Zelanda. Secondo quanto affermato da Zuckerberg, Meta Verified permetterà di autenticare il proprio account con un documento, ottenere una spunta blu, avere accesso rapido all’assistenza e protezione extra contro i furti di identità. Potranno accedere a questa funzionalità soltanto i maggiorenni e per vedere attivi i piani di abbonamento in Italia servirà ancora del tempo.

Impostazioni privacy