Iliad+down%2C+qual+%C3%A8+il+numero+verde+da+contattare%3F
newsby
/tecnologia/iliad-down-numero-verde/amp/
TECNOLOGIA

Iliad down, qual è il numero verde da contattare?

Nella mattinata di oggi, giovedì 21 gennaio, un down di Iliad ha causato problemi a molti utenti che si affidano all’operatore francese. I disservizi più grandi riguardavano la linea Internet, che risultava assente in tutta Italia. A testimoniarlo sono le numerose segnalazioni arrivate sul sito Downdetector (con il picco massimo attorno alle 10:50) e sui social. Su Twitter, in particolare, l’hashtag #iliaddown ha scalato rapidamente la “classifica” dei trending topic. La risoluzione dei problemi è iniziata attorno alle 11:30, ma alcuni utenti hanno continuato a riscontrare dei problemi anche dopo questo orario. Le segnalazioni sono comunque in calo e sembra che la situazione stia lentamente tornando alla normalità.

Iliad down, cosa fare?

Vari utenti che hanno sperimentato i disservizi hanno provato a contattare Iliad sui suoi canali social. La maggior parte ha ricevuto la stessa risposta: “Ciao, serve aiuto? Scrivici un messaggio privato, indicando il tuo ID utente? Grazie, team iliad”. Oltre ai social, un altro modo per mettersi in contatto col servizio clienti di Iliad è telefonare al numero verde 177. Il servizio è gratuito per gli utenti dell’operatore francese e disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato, la domenica e i festivi dalle 9 alle 20. Chi ha un altro operatore, invece, può mettersi in contatto con Iliad utilizzando il numero 3518995177. Il costo della chiamata può variare in base al piano sottoscritto con il proprio gestore.

Problemi anche al sito

Nelle scorse ore, anche il sito di Iliad risultava irraggiungibile. Ora è online e può essere visitato da chiunque abbia ancora dei problemi a collegarsi a Internet o a fare o ricevere telefonate. Quest’ultimo è un problema che accomuna il 36% delle segnalazioni arrivate su Downdetector.it . Su Twitter l’hashtag usato per parlare del down di Iliad non è più in cima ai trending topic, ma alcuni utenti lo stanno ancora usando per parlare dei disservizi o chiedere aiuto.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

4 ore ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

4 ore ago

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

1 giorno ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

1 giorno ago

Mattarella: “Il lavoro non è una merce”

Il presidente della Repubblica ha parlato davanti ai lavoratori dello stabilimento Gias di Mongrassano, in…

2 giorni ago

Le manifestazioni pro-Gaza continuano nei college americani

Non cessano le manifestazioni pro-Gaza: l'amministrazione aveva ordinato loro di sgomberare il cortile dove erano…

2 giorni ago