Il+nuovo+calendario+2022+dell%26%238217%3BAcademy+di+Telmotor
newsby
/tecnologia/il-nuovo-calendario-2022-dellacademy-di-telmotor/amp/
TECNOLOGIA

Il nuovo calendario 2022 dell’Academy di Telmotor

Si apre un nuovo calendario 2022 denso di corsi, giornate formative e webinar online per l’Academy, l’innovativa scuola di Telmotor aperta a tutti coloro che vogliono incrementare le proprie conoscenze negli ambiti di competenza della società: Industry automation, ed Energy&Lighting Solutions.

Academy di Telmotor, già previsti 40 corsi

Per il primo semestre dell’anno sono già previsti 40 corsi; solo per fare qualche esempio: programmazione Logo Siemens che tratta temi come hardware, tipologie ed espansioni, operazioni binarie, porte logiche, e che si terrà il prossimo 16 febbraio; Sostenibilità e risparmio energetico: relamping, innovazione e digitalizzazione’, un webinar gratuito in programma il 17 febbraio, organizzato da Telmotor in collaborazione con FederlegnoArredo, in cui saranno approfonditi i temi del relamping illuminotecnico ed energetico, dell’innovazione e della digitalizzazione, supportati da esempi e casi concreti di tecnologie e applicazioni (informazioni più dettagliate a questo link).

Tra gli altri appuntamenti formativi: il 9 marzo è in programma il corso Motion con S120, rivolto a programmatori, progettisti e sviluppatori software in ambito industriale; il 23 marzo l’evento dedicato al Safety Advanced con G120. Il calendario completo con i contenuti dei corsi e le modalità d’iscrizione è disponibile nella sezione dedicata del sito Telmotor.

Corsi online e a distanza

Il programma formativo dell’Academy offre anche la possibilità di costruire corsi ad hoc, personalizzati in base alle effettive e specifiche esigenze dei clienti, e gestibili sia in presenza, presso la sede dell’azienda, che da remoto.

La maggior parte dei corsi sono gestiti online e a distanza, al fine di garantire continuità formativa e sicurezza, vista la perdurante emergenza sanitaria.

L’Academy, con i suoi corsi e le attività specializzate, conferma quindi l’impegno di Telmotor verso la formazione e la volontà dell’azienda di condividere e trasferire conoscenze e competenze tecniche non solo all’interno, ma anche ai propri partner e clienti.

Il 2021 dell’Academy si è chiuso con numeri e risultati molto importanti: 100 corsi realizzati, per un totale di 205 giornate formative, 1.400 ore di formazione erogata e oltre 900 partecipanti. Numeri che evidenziano la grande risposta di pubblico e la qualità della formazione che la società offre a professionisti e tecnici del settore.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

17 ore ago

Europee 2024, le schede sulle quali ci sarà scritto solo “Giorgia” saranno valide: ecco perché

La premier: "Votatemi scrivendo il mio nome, Giorgia, come mi chiamano tutti quelli che mi…

19 ore ago

Vannacci, le dichiarazioni sui disabili indignano anche parte del centrodestra

Dagli alleati all'opposizione, le teorie di Vannacci sulle classi divise a scuola uniscono tutti. Il…

22 ore ago

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

2 giorni ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

4 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

4 giorni ago