%26%238220%3BHai+una+gamba+importante%2C+evita+le+calze+a+rete%26%238221%3B%2C+Emma+Marrone+risponde+alle+critiche
newsby
/spettacolo-italia/emma-marrone-davide-maggio-body-shaming/amp/
SPETTACOLO

“Hai una gamba importante, evita le calze a rete”, Emma Marrone risponde alle critiche

Determinazione e carattere non sono mai mancate a Emma Marrone. E lo ha dimostrato anche quest’anno con la sua partecipazione al Festival di Sanremo. La cantante, infatti, ha approfittato dell’occasione per mettere in evidenza il suo fisico puntando su abiti sexy, anche con uno spacco piuttosto importante, da cui si notavano le calze a rete. L’outfit è stato però criticato da Davide Maggio, giornalista che ha ideato un sito che riporta il suo nome, sempre aggiornato sulle ultime vicende che riguardano i personaggi Tv. A detta del blogger, infatti, l’artista di origine salentina non avrebbe dovuto vestirsi in questo modo perché “ha una gamba importante“.

Non è tardata ad arrivare la presa di posizione della diretta interessata, che ha risposto per le rime.

Emma Marrone contro Davide Maggio: le critiche al look sono “body shaming”

Davide Maggio è certamente uno dei personaggi più popolari del web grazie al suo sito, uno dei punti di riferimento per chi desidera sapere le ultime novità che riguardano il mondo della Tv. Il giornalista periodicamente tiene compagnia agli utenti con una serie di dirette su Instagram, dove i follower hanno la possibilità di fare domande su vari temi. Tra gli argomenti di cui si è trattato recentemente c’è anche il look dei cantanti che sono stati protagonisti del Festival, da sempre motivo di interesse anche per i telespettatori. E non ha usato mezzi termini nel definire l’outfit di Emma Marrone: “Se hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete” – sono state le sue parole.

La cantante, venuta a conoscenza della sua opinione, ha dato una risposta magistrale: “Mi rivolgo a tutte le ragazze, specie quelle più giovani. Vi dovete vestire come vi pare, mostratele queste gambe importanti. Mettetele le calze a rete e abbinate magari anche una bella minigonna. Siate orgogliose del vostro corpo. Questa canzone a quanto pare era necessaria.  È ancora necessario parlare di femminismo e di rispetto delle donne. Le persone si dimenticano che le parole hanno un peso specifico e importante. C’è chi le sa reggere e le vive anche con ironia. C’è chi purtroppo, qualcuno molto fragile, legge e rischia di finire in un buco senza fine. Però tutto è molto imbarazzante, lo devo dire. Torno a fare un sacco di cose belle ma era necessario per me dire questa cosa. Non si può più stare zitti davanti al fatto che chiunque possa parlare di un’altra persona in un modo così scorretto”.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

1 giorno ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

1 giorno ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

1 giorno ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

2 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

2 giorni ago

Quanti soldi hanno speso finora gli Stati Uniti per aiutare l’Ucraina?

Dopo l’approvazione del Congresso statunitense, è arrivata anche la firma di Joe Biden che conferma…

3 giorni ago