TECNOLOGIA

Ghost of Tsushima: svelata la modalità multiplayer “Legends”

Tra i videogiochi usciti negli ultimi mesi, Ghost of Tsushima è stato uno di quelli accolti con più calore dai videogiocatori. In soli tre giorni dal suo arrivo sul mercato, ha venduto più di 2,4 milioni di copie. Inoltre, di recente è diventato l’esclusiva per PlayStation 4 più venduta di sempre in Giappone. In tutto il mondo sono parecchi gli appassionati di videogame che hanno già portato a termine l’avventura di Jin, ma che hanno ancora voglia di girovagare per il Giappone feudale ricreato dagli sviluppatori di Sucker Punch. Per loro ci sono buone notizie: la software house ha annunciato che questo autunno verrà reso disponibile un aggiornamento gratuito di Ghost of Tsushima che introdurrà nel gioco la tanto attesa modalità co-op online.

I contenuti di Ghost of Tsushima: Legends

La nuova modalità si chiamerà Ghost of Tsushima: Legends e non sarà collegata all’avventura di Jin e dei suoi compagni di viaggio. I protagonisti saranno quattro guerrieri creati sulla base dei racconti e delle leggende tramandate dagli abitanti di Tsushima. Se nella storia principale del gioco regnava il realismo, nella nuova modalità saranno presenti nemici e ambientazioni tratte dalle mitologia giapponese. In un post pubblicato su PlayStation Blog, Darren Bridges, senior game designer di Sucker Punch, spiega che Legends porrà maggiormente l’accento sull’azione e sulla collaborazione tra i giocatori.

Le sfide da affrontare

Ghost of Tsushima: Legends sarà basato su un sistema di matchmaking con gruppi composti da un massimo di quattro giocatori. Gli utenti impersoneranno dei guerrieri che rientreranno in quattro classi specifiche, ognuna dotata di abilità uniche: Samurai, Cacciatore, Ronin e Assassino. Saranno presente anche delle missioni Storia, che potranno essere affrontare solo in gruppi composti da due giocatori. Quando quattro guerrieri uniranno le forze, invece, potranno prendere parte a delle missioni di sopravvivenza, in cui dovranno vedersela con nemici umani e creature presenti nella mitologia giapponese (come gli Oni). Saranno anche presenti dei Raid, sempre pensati per gruppi da quattro giocatori.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago