Forza Horizon 5 è l’asso di Xbox: data di uscita e trailer

Forza Horizon 5, il nuovo capitolo del franchise Forza Horizon, popolare gioco di auto arcade caratterizzato da un’ambientazione incantevole e “open”, è in assoluto il gioco più atteso e accattivante di tutta l’E3 2021. A incoronarlo così  è stata anche la stessa giuria degli E3 2021 Awards, che ha così premiato il gioco dei Playground Games.

Forza Horizon 5, uscita fissata il 9 novembre

Durante la conferenza dell’E3, Microsoft ha svelato la data di uscita del gioco: il 9 novembre 2021, rilasciando un trailer che mostra buona parte delle novità del quinto capitolo.

Osservando il trailer, visibile sotto, si rimane ammaliati dall’ambientazione messicana, caratterizzata dal verde lussureggiante e da città con le tipiche case del luogo. I ragazzi di Playground Games sembrano essere riusciti a migliorare il già ottimo Forza Horizon 4, sfruttando al meglio le potenzialità offerte dalle nuove console di casa Microsoft.

Chiaramente non mancheranno le ultime supercar e hypercar, come ad esempio l’incredibile Mercedes AMG One.

Esclusiva Xbox e PC

Su Forza Horizon 5 ci sarà spazio per un sistema di illuminazione dinamico, con i riflessi di luce che impreziosiscono le carrozzerie delle auto, oltre a delle novità atmosferiche come le tempeste di sabbia.

Uscirà in esclusiva su Xbox Series X e S, PC e Xbox One e sarà disponibile dal lancio su Xbox Game Pass, il noto sistema di abbonamento per la console Microsoft.

Impostazioni privacy