Fortnite da record: raggiunta quota 350 milioni di giocatori registrati

Fortnite, il Battle Royale targato Epic Games, ha raggiunto un nuovo record: ha superato quota 350 milioni di giocatori registrati su tutte le piattaforme. L’importante traguardo, annunciato dalla stessa software huose in un Tweet dedicato, arriva in concomitanza con la pubblicazione dei sorprendenti risultati conseguiti dal titolo free to play il mese scorso.
Solo ad aprile sono state complessivamente giocate ben 3,2 miliardi di ore su Fortnite Battaglia Reale.

Fortnite: numeri in continua crescita

I nuovi numeri confermano che il successo del Battle Royale targato Epic Games, lanciato ufficialmente nel 2017, è in continua ascesa, complici nelle ultime settimane anche il lockdown legato alla pandemia di coronavirus e la chiusura delle scuole, entrambe misure che hanno aumentato il tempo trascorso dagli utenti all’interno delle proprie case.

Dando uno sguardo alle precedenti analisi di gioco diffuse da Epic Games, emerge come Fornite, in un solo anno, abbia conquistato 100 milioni di nuovi giocatori.
Lo scorso marzo, infatti, il titolo aveva raggiunto e superato quota 250 milioni di giocatori. Ovviamente questo è il numero di utenti che possiedono un account, quindi il quantitativo di giocatori realmente attivi sul titolo è sicuramente inferiore.

Fortnite e Travis Scott, numeri da record per l’evento “Astronomical”

I nuovi traguardi raggiunti dal popolare Battle Royale di Epic Games seguono di qualche giorno un ulteriore record registrato da Fortnite con l’evento Astronomical. La prima tappa del tour virtuale del rapper statunitense Travis Scott ha visto la presenza di oltre 12.3 milioni di giocatori connessi in contemporanea, il numero più alto di sempre. Tenendo conto delle successive repliche dell’evento, complessivamente Astronomical è stato fruito da oltre 27 milioni di utenti unici. Gli utenti hanno apprezzato anche i nuovi costumi ispirati all’evento Astronomical che hanno debuttato nel negozio virtuale di Fortnite la scorsa settimana. In particolare, sono andate a ruba due skin di Travis Scott vendute a 1.500 V-Buck e i pacchetti Bundle Astronomical Bundle Attrezzatura Astronomical.

Impostazioni privacy