Fortnite, arriva l’atteso aggiornamento 12.41 del Battle Royale

Con una nota su Twitter, Epic Games ha confermato la riapertura dei server del suo videogioco di punta, Fortnite, dopo la manutenzione programmata ed eseguita nella mattinata italiana di martedì 21 aprile. E’ quindi disponibile, per tutti i videogiocatori, l’atteso aggiornamento aggiornamento 12.41, che già da giorni ha alimentato la curiosità per quelle che saranno le sue caratteristiche.

La manutenzione dei server

Alle 8 italiane, Epic Games aveva comunicato su Twitter la chiusura dei server per manutenzione. Non essendo stati riscontrati problemi di sorta durante le operazioni di manutenzione, i server sono tornati online intorno alle 11. La software house non ha rilasciato comunicazioni ufficiali sulle variazioni, ma i gamer di tutto il mondo sono già all’opera per scoprire tutte le novità.

L’evento Fortnite con Travis Scott

Fortnite, tra l’altro, continua a presentarsi come un mondo virtuale dalle mille sfaccettature: l’ultima novità è l’evento “Astronomical”, che coinvolge il rapper Travis Scott. “Dal 24 al 26 aprile si va in orbita per un viaggio musicale unico insieme a Travis Scott e alla prima mondiale di un suo nuovo brano. Astronomical è un’esperienza fuori dal mondo ispirata alle creazioni di Cactus Jack e creata da zero all’interno di Fortnite – si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale del videogioco -. Per dare a tutti la possibilità di provare Astronomical, abbiamo organizzato un tour in più date con orari adatti ai giocatori del mondo intero”. L’evento sarà disponibile venerdì 24 aprile all’1 di notte e alle 16, sabato 25 alle 6 del mattino e alle 17, domenica 26 alle 20. Le ‘porte’ virtuali aprono 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Travis Scott, inoltre, entra a far parte della serie Icone. Con il nuovo aggiornamento si potranno ottenere costumi, emote e altro materiale relativo all’artista.

Impostazioni privacy