Fifa+e+Spotify%2C+le+canzoni+pi%C3%B9+ascoltate+delle+soundtrack+del+gioco
newsby
/tecnologia/fifa-22-canzoni-serie-ascoltate-spotify/amp/
TECNOLOGIA

Fifa e Spotify, le canzoni più ascoltate delle soundtrack del gioco

Il giorno tanto atteso dagli appassionati di calcio è arrivato. Fifa 22, infatti, è uscito ieri, venerdì 1 ottobre. Come ogni anno, anche per questa nuova edizione di uno dei titoli più apprezzati di Electronic Arts la colonna sonora è stata studiata nei minimi dettagli.

Nella tracklist di Fifa 22 sono presenti 122 brani provenienti da 27 Nazioni e per tutti i gusti. Infatti, tra gli artisti troviamo: Swedish House Mafia, Glass Animals, Little Simz e girl in red. Ma anche diversi nomi emergenti, come: Hope Tala, cantante soul londinese, KOKOKO!, collettivo congolese e gli Inhaler, band indie rock di cui è membro anche il figlio di Bono, leader degli U2.

Spotify, le classifiche dei brani più ascoltati di sempre della soundtrack di Fifa a livello mondiale e nel Regno Unito

Il gigante dello streaming Spotify, in occasione della release di Fifa 22, ha pubblicato i dati relativi alle colonne sonore del gioco, rivelando quali sono stati i brani più ascoltati di tutti i tempi a livello globale e nel Regno Unito.

Secondo quanto emerso dalla classifica Spotify, il miglior brano di tutti i tempi a livello globale e in UK è The Nights di Avicii, contenuto nella colonna sonora di Fifa 15. Ad emergere sono anche i dati relativi alla soundtrack di Fifa 22. Infatti, il brano più popolare a livello globale contenuto nella nuova edizione del gioco è seaside_demo di SEB. Per quanto riguarda il Regno Unito, invece, la medaglia d’oro va a Oliver Twist di ArrDee.

Nella top 5 dei brani presenti nella colonna sonora di Fifa più ascoltati di tutti i tempi troviamo anche: Heat Waves dei Glass Animals (Fifa 21), you should see me in a crown di Billie Eilish (19), On Top of the World degli Imagine Dragons (13) e infine Way Down We Go di KALEO.

Per quanto riguarda invece il Regno Unito, come detto, abbiamo sempre in testa The Nights di Avicii. In seconda e terza posizione troviamo rispettivamente Kids degli MGMT, contenuta nella soundtrack di Fifa 09, e Song 2 dei Blur, nella Fifa Road to World Cup 1998. Infine, quarto e quinto posto vanno a Town Called Malice di The Jame e Heat Waves dei già citati Glass Animals.

Da più di 20 anni le colonne sonore di Fifa sono tra i principali eventi musicali al mondo“. A dirlo è Steve Schur, Worldwide Executive/President, Music di EA. “Gli artisti che abbiamo presentato e i confini musicali e geografici che abbiamo cancellato rappresentano il multiculturalismo come non è mai avvenuto prima. E la miglior versione della globalizzazione. E ha concluso: Inizialmente le colonne sonore di Fifa riflettevano la cultura mondiale. In seguito hanno iniziato a influenzarla. Oggi le colonne sonore del gioco sono diventate cultura“.

La top 5 dei brani più ascoltati della colonna sonora del gioco in Italia

I dati sulle soundtrack di Fifa non riguardano però solo il mondo e il Regno Unito. Infatti, sono stati resi noti anche i dati riguardanti il nostro Paese. In Italia nella top 5 troviamo: Habibi di Ghali (Fifa 19), The Nights di Avicii (15), no14 di tha Supreme e Dani Faiv (21),  Que Calor di Diplo, El Alfa, J Balvin e Major Lazer (20) e infine On Top of the World degli Imagine Dragons (13)

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Salvini: “Le parole di Vannacci sulla disabilità sono state travisate”

Il vicepremier: "Abbiamo assunto 13mila nuovi insegnanti di sostegno. Il nostro obiettivo è includere e…

11 ore ago

Europee 2024, le schede sulle quali ci sarà scritto solo “Giorgia” saranno valide: ecco perché

La premier: "Votatemi scrivendo il mio nome, Giorgia, come mi chiamano tutti quelli che mi…

14 ore ago

Vannacci, le dichiarazioni sui disabili indignano anche parte del centrodestra

Dagli alleati all'opposizione, le teorie di Vannacci sulle classi divise a scuola uniscono tutti. Il…

17 ore ago

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

2 giorni ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

3 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

4 giorni ago