Far Cry 6 potrebbe essere annunciato a luglio

Manca ormai poco più di un mese all’evento digitale Ubisoft Forward, in programma domenica 12 luglio, e come spesso succede in queste occasioni, negli ultimi giorni si stanno particolarmente intensificando le indiscrezioni a riguardo.
L’ultima arriva dal giornalista della divisione norvegese di Gamereactor, Eirik Hyldbakk Furu. Tra i protagonisti dell’appuntamento virtuale, nel corso del quale il colosso videoludico svelerà al grande pubblico i nuovi giochi per PlayStation 5 e Xbox Series X, oltre ad Assassin’s Creed Valhalla, potrebbe esserci anche Far Cry 6, il nuovo capitolo della nota saga sparatutto.
La previsione del giornalista sarebbe perfettamente in linea con i piani di Ubisoft, che avrebbe in serbo il lancio di cinque titoli tripla A entro il 31 marzo 2021, giorno in cui termina l’attuale anno fiscale.

Far Cry 6 non sarà ambientato negli USA

Il portale ha anche svelato alcuni dettagli in merito all’ambientazione di Far Cry 6.
“L’ultimo gioco di Ubisoft pianificato prima di aprile (a meno che non decida di posticiparlo a causa del Covid-19 o per un eccessivo affollamento di giochi AAA) sarà un Far Cry”, ha svelato il giornalista di GameReactor. “Non voglio rovinare i piani di Ubisoft svelandovi tutte le informazioni, ma posso dire con sicurezza a tutti coloro che non hanno gradito l’ambientazione nordamericana di Far Cry 5 che troveranno questo gioco molto più interessante quando verrà svelato ufficialmente il 12 luglio all’Ubisoft Forward”. Se i rumor saranno confermati, il nuovo capitolo della saga Far Cry, che andrà a completare il quintetto composto da Assassin’s Creed: Valhalla, Tom Clancy’s Rainbow Six Quarantine, Watch Dogs: Legion e Gods & Monsters, non sarà quindi ambientato negli Stati Uniti.

Altri rumor sull’ambientazione del videogioco

Ulteriori indiscrezioni sull’ambientazione del nuovo capitolo della saga sparatutto Far Cry arrivano dal leaker Nibel, noto per le sue previsioni accurate nel settore. In un post pubblicato sul suo profilo Twitter, Nibel ipotizza che l’ambientazione di Far Cry sarà più esotica rispetto a quella del quinto episodio della serie. Far Cry 6 debutterà probabilmente sulle console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X, nel 2021.

Impostazioni privacy