TECNOLOGIA

Epic Games Store, dopo GTA 5 sarà The Witcher 3 il prossimo gioco gratis?

Dopo GTA 5, il prossimo gioco gratis disponibile sull’Epic Games Store potrebbe essere The Witcher 3: The Wild Hunt. A renderlo noto è Wario64, lo stesso insider che ieri ha recuperato il Tweet cancellato del negozio online riguardante l’ultimo Grand Theft Auto. L’Action RPG di CD Projekt Red ha fatto una breve comparsa negli elenchi dello store, per poi venire rimosso piuttosto in fretta. Nel database è ancora presente la sua immagine, segno evidente che prima o poi potrebbe tornare. Epic Games dovrebbe mettere a disposizione degli utenti la Game of the Year Edition, contenente le espansioni Hearts of Stone e Blood & Wine, in grado di rendere ancora più longevo un gioco che già nella versione base richiede decine di ore per essere portato a termine al 100%.

Cos’è The Witcher 3?

The Witcher 3: Wild Hunt è l’ultimo capitolo della serie tratta dai libri fantasy dell’autore polacco Andrzej Sapkowski. Il gioco ruota attorno alla figura del witcher Geralt di Rivia, un uomo che, in seguito a un particolare rituale, ha ottenuto delle abilità superiori a quelle dei comuni esseri umani. I suoi talenti lo rendono un abile cacciatore di mostri e nel corso dell’avventura avrà modo di mettersi alla prova contro avversari temibili, come il grifone presente in uno dei trailer più famosi del titolo. I combattimenti si uniscono all’esplorazione di un mondo open world tanto vasto quanto ricco di segreti da scoprire e a una trama piena di colpa di scena e personaggi memorabili.

GTA 5 gratis fino al 21 maggio

Ieri, giovedì 14 maggio, alle 17:00 in punto l’Epic Games Store ha reso la Premium Edition di GTA V disponibile gratuitamente per il download. Come prevedibile, il negozio virtuale è stato preso d’assalto e i server sono “crollati”. Ora che la situazione è tornata alla normalità, tutti gli utenti interessati possono effettuare senza problemi il download della versione Pc del gioco di Rockstar Games fino al 21 maggio.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

16 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago