Diventa un fantasma su Instagram: ecco come vedere le storie degli altri senza che se ne accorgano

Con la nuova funzione di Instagram si possono oscurare le storie ma c’è già il trucco: ecco come vederle anche se chi le crea cerca di impedircelo.

Nel corso degli ultimi anni Instagram è diventato senza ombra di dubbio un dei social più utilizzati e popolari in assoluto. Proprio per questo Meta sta continuando a investire per migliorare l’esperienza degli utenti che ogni giorno popolano la piattaforma.

come diventare invisibile su instagram
Il sistema per aggirare il blocco delle storie di Instagram – newsby.it

Uno degli obiettivi principali del social è attualmente quello di incoraggiare e moltiplicare le interazioni tra utenti, interazioni che sono diminuite progressivamente nel momento in cui gli utenti hanno cominciato ad abituarsi a un tipo di fruizione quasi esclusivamente passiva come quella di Tik Tok.

A questo scopo Instagram ha deciso di introdurre lo sticker “Rivela”, che permette di oscurare determinate storie pubblicate sul proprio profilo, rendendo di fatto impossibile vederle per la maggior parte degli utenti che sono tra i nostri contatti.

Il trucco per visualizzare le storie di Instagram oscurate dallo sticker “Rivela”

L’unico modo per visualizzare il contenuto oscurato consiste nell’inviare un messaggio privato all’utente che ha pubblicato la storia blurrata chiedendogli di fatto il permesso di visualizzarla. Lo scopo di questa operazione è quindi di invogliare gli utenti a interagire tra loro anziché limitarsi soltanto a guardare le fotografie e le storie pubblicati dagli altri. Funzionerà?

come vedere storie nascoste su instagram
Alcune storie di Instagram diventeranno invisibili – newsby.it

Molto probabilmente funzionerà per tutti coloro che mirano ad aumentare i propri follower giocando sulla loro curiosità e sull’accesso a contenuti esclusivi. C’è sempre il pericolo, però, che questo nuovo strumento venga utilizzato in maniera impropria. Magari per diffondere via messaggio privato fotografie che non potrebbero essere diffuse altrimenti sul feed di Instagram perché sarebbero censurate.

Come si dice, fatta la legge trovato l’inganno: essendo Instagram un social utilizzato quasi esclusivamente da mobile, la nuova funzione è stata implementata per i telefoni, ma non è ancora stata messa appunto per l’utilizzo da desktop.

Per questo motivo, per visualizzare una storia oscurata basterà cercare il profilo della persona che l’ha pubblicata aprendo Instagram da computer. La storia risulterà perfettamente visibile senza la necessità di contattare l’utente via messaggio privato.

Non si sa per quanto tempo sarà possibile aggirare in questo modo lo sticker “Rivela”. Non è impossibile che prima o poi Meta decida di correggere quello che può essere considerato un bug e, quindi, le storie risulteranno oscurate anche da computer.

Impostazioni privacy