TECNOLOGIA

Cyberpunk 2077 non è più il re delle vendite su Steam. Rust lo supera

Dopo sette settimane di dominio assoluto, Cyberpunk 2077 è sceso al terzo posto nella classifica dei giochi più venduti su Steam. Il suo posto sulla cima del podio è stato preso da Rust, che nelle ultime settimane ha ottenuto una grande popolarità su Twitch. Completa la top 3 Valve Index VR Kit. Quest’ultimo in realtà non è un gioco, ma un visore per la realtà virtuale che permette di giocare a titoli come Half-Life: Alyx e Star Wars: Squadrons e Beat Saber.

Il successo di Cyberpunk 2077

La versione Pc di Cyberpunk 2077 non è afflitta dai problemi riscontrati da chi ha giocato al titolo su console e che hanno portato a cinque cause legali, solo negli Stati Uniti, nei confronti di CD Projekt Red. Chi possiede un computer di fascia alta può vivere al meglio l’avventura ambientata a Night City, godendosi non solo il gameplay e la trama, ma anche una grafica che non teme confronti. È merito della qualità complessiva dell’esperienza confezionata da CD Projekt Red se il gioco è riuscito a restare in cima alla classifica di Steam così a lungo.

Il resto della classifica di Steam

Sotto a CyberPunk 2077 si trovano sette altri giochi che si sono distinti per unità vendute nel corso dell’ultima settimana. Appena fuori dal podio c’è Sea of Thieves, il simil MMO a tema piratesco della software house Rare (nota per GoldenEye 007 e Killer Instinct). Al quinto posto, invece, si trova Phasmophobia, un altro gioco che, proprio come Rust, deve a Twitch molto del suo successo. Seguono il survival Raft e Hades, vincitore dei premi “miglior indie” e “miglior gioco d’azione” ai The Game Awards 2020. Ottavo posto per Counter-Strike: Global Offensive – Operation Broken Fang. Chiudono la classifica due giochi di Rockstar Games: l’immortale Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

5 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

5 mesi ago