SPORT

Fedez curerà l’immagine di Zaniolo: accordo trovato

Calcio e musica: due mondi distanti, ma che a volte si incontrano in modi inaspettati. È questo il caso della collaborazione tra Nicolò Zaniolo, giovane stella della Roma, e Fedez, uno dei più famosi rapper italiani degli ultimi anni. Il calciatore, infatti, ha da poco firmato un accordo biennale con Doom Entertainment, un’azienda partecipata al 51% da Be Shaping The Future e dal cantante. L’obiettivo è semplice: curare l’immagine del brand “Zaniolo”, ormai non più vincolato al solo contesto sportivo, e consentirgli di compiere un ulteriore salto di qualità. Il calciatore è già molto popolare, come testimoniano le vendite delle sue magliette e il numero dei suoi follower sui social media, ma con l’aiuto dell’azienda di Fedez potrebbe crescere ancora di più.

Il commento di Fedez

“Mi fa molto piacere che proprio Nicolò sia il primo nuovo acquisto di Doom Entertainment: è un vero talento emergente, sostenuto da una grandissima caparbietà e da una personalità solare ed entusiasta”, dichiara Fedez. “È esattamente questa la visione che avevamo in mente quando abbiamo creato Doom: mettere una struttura professionale a supporto dei giovani talenti. Sono certo che lavoreremo bene insieme”, aggiunge il rapper.

La collaborazione tra Zaniolo e Doom Entertainment

L’amicizia tra Fedez e Zaniolo è iniziata durante il lockdown, quando i due giovani talenti hanno iniziato a conoscersi sui social media. La loro sintonia è sfociata presto in una collaborazione professionale, grazie alla quale il calciatore potrà beneficiare nei prossimi due anni di servizi come personal brand building, digital communication, digital pr, sviluppo del licensing e relationship management. “È innegabile l’importanza dei social come veicolo di trasmissione dei valori e della positività di una persona come Nicolò”, afferma Claudio Vigorelli, l’agente di Zaniolo. “Come suo manager, da tempo cercavo di individuare la strada giusta per questa parte del suo percorso. Quando abbiamo conosciuto Doom e la sua squadra abbiamo capito di aver trovato quello che cercavamo: la professionalità nell’approccio lavorativo e, soprattutto, il rispetto della sua personalità”.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago