Ue e Uefa insieme per il clima, spot con Buffon e Figo – VIDEO

Lo spot, realizzato da UE e UEFA insieme ai due campioni, sarà trasmesso negli stadi in occasione delle partite di Champions Leauge

newsby Redazione18 Ottobre 2021



Unione Europea e Uefa assieme per sensibilizzare l’opinione pubblica sul cambiamento climatico. “Every Trick Counts” (Ogni trucchetto conta, ndr) è il nome della campagna pubblicitaria che esordirà martedì 19 ottobre sui maxischermi degli stadi in occasione delle partite di Champions League. Alla campagna partecipano le calciatrici francesi Estelle e Delphine Cascarino e due star mondiali del calibro di Luis Figo e Gianluigi Buffon.

L’annuncio televisivo che stiamo lanciando oggi con l’Uefa fa parte di una campagna congiunta di tre anni“, ha spiegato la commissione del briefing quotidiano. “Usiamo tutte le nostre trovate per proteggere il clima” è il senso dello spot che, non a caso, si conclude con Buffon che con un semplice rinvio effettuato da un giardino di una villa spegne l’interruttore della luce di una camera da letto, abbassa il termostato della casa di tre gradi e chiude la porta del frigo lasciata aperta“.

 


Tag: Champions LeagueClimaGianluigi BuffonLuis FigoUefa