[scJWP IdVideo=”4Aa1bOBQ-Waf8YzTy”]
I giocatori brasiliani dello Shakhtar Donetsk e della Dinamo Kiev sono insieme alle rispettive famiglie in un hotel a Kiev dove hanno registrato un video diretto alle autorità brasiliane. Chiedono aiuto per poter lasciare l’Ucraina. Bloccato in albergo è anche Roberto De Zerbi, ex tecnico del Sassuolo e oggi allenatore dello Shakhtar.
Con lui c’è anche il suo staff italiano: il vice Davide Possanzini; il mister dei portieri Giorgio Bianchi; i preparatori Vincenzo Teresa, Agostino Tibaudi e Marcattilio Marcattili; gli assistenti Michele Cavalli e Paolo Bianco. Da programma, per sabato era prevista la ripresa del campionato di calcio ucraino. Calendario alla mano, la squadra di Donetsk avrebbe dovuto affrontare il Metalist Kharkiv.
[scJWP IdVideo=”lVrxNS7W-Waf8YzTy”]
Tra gli sportivi bloccati in Ucraina dopo lo scoppio della guerra c’è pure l’ex allenatore della Roma Paulo Fonseca insieme alla sua famiglia. “Sono a Kiev e con la mia famiglia ci troviamo nel mezzo di una situazione complicata – racconta Fonseca in un video pubblicato sui social network -. Questa guerra è inaccettabile. Speriamo che alla fine prevarrà la pace, nel frattempo dobbiamo essere forti. Grazie per i tanti messaggi di affetto che mi avete inviato”.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…