Serie+A%2C+Milan-Atalanta%3A+dove+vedere+la+partita+in+Tv
newsby
/sport/serie-a-milan-atalanta-dove-vedere-la-partita-in-tv/amp/
SPORT

Serie A, Milan-Atalanta: dove vedere la partita in Tv

Il meglio nel post lockdown. Questa può essere la sintesi di Milan-Atalanta, la gara che vedrà sfidarsi le due squadre che finora hanno totalizzato il maggior numero di punti da quando il campionato è ripartito dopo la sosta dovuta al Coronavirus. Entrambe sono imbattute, le prime due della classifica da giugno ad oggi.

Rispetto all’andata in cui i bergamaschi erano riusciti a prevalere per 5-0 in una partita praticamente a senso unico, i rossoneri sono tutta un’altra squadra, diventata addirittura una vera macchina da gol in queste ultime settimane. Proprio su questo aspetto Stefano Pioli, fresco di rinnovo di contratto fino al 2022, è stato chiaro: “Loro sono primi in quasi tutte le statistiche del campionato, ma noi stiamo bene e vogliamo fare una grande partita – ha detto alla vigilia del match -. Siamo cambiati rispetto all’andata, siamo un altro Milan. Hanno segnato grandi gol, ma noi eravamo ancora all’inizio del percorso di crescita. Abbiamo cambiato modo di giocare e sono arrivati giocatori importanti”.

Dove vedere Milan-Atalanta in Tv

Il fischio d’inizio di Milan-Atalanta è previsto per questa sera alle ore 21.45. L’esclusiva dell’incontro è di Sky, che lo trasmetterà sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251. Il match sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite.

In caso di impegno che dovesse impedire di stare davanti al piccolo schermo di casa gli abbonati alla pay Tv possono sfruttare Sky Go, che consente di seguire i contenuti a cui si è aderito anche in mobilità su PC, smartphone e tablet. In alternativa, non manca un’opzione ad hoc anche per chi è dubbioso all’idea di sottoscrivere un abbonamento: si tratta di Now Tv, servizio in streaming composto da una serie di ticket tematici. Per lo Sport si può scegliere tra la durata Giornaliera, Settimanale o Mensile.

In cabina di commento per Milan-Atalanta troveremo Maurizio Compagnoni e l’ex capitano rossonero Massimo Ambrosini.

Le scelte dei due allenatori

Sono diverse le difficoltà con cui dovrà avere a che fare Pioli nella scelta della formazione titolare. Conti e Romagnoli sono infatti fermi per infortunio, mentre Theo Hernandez e Bennacer sono fermi per squalifica. Questo costringerà il tecnico a ridisegnare la difesa. Calabria dovrà infatti essere schierato a destra, mentre sull’altra fascia ci sarà Laxalt; la coppia di centrali difensivi sarà Kjaer-Gabbia. Il danese non è però al meglio della condizione, se non dovesse farcela si pensa ad arretrare Kessie e a schierare Krunic a centrocampo. Zlatan Ibrahimovic, fresco della doppietta segnata contro il Sassuolo, sarà invece il terminale offensivo.

Gasperini, dal canto suo, potrebbe dover rinunciare di nuovo a Ilicic, assente da ormai diverse partite. Palomino e Djimsiti non sono al meglio della condizione, ma dovrebbero prendere regolarmente il loro posto nel reparto arretrato bergamasco; in alternativa, sono pronti Caldara e Sutalo. Ballottaggio in attacco tra Zapata e Muriel, il secondo è favorito.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Laxalt; Kessié, Biglia; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Muriel. All. Gasperini

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

1 giorno ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

2 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

2 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

2 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

3 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

3 giorni ago