Serie+A%2C+Juventus-Torino%3A+dove+vedere+la+partita+in+Tv
newsby
/sport/serie-a-juventus-torino-dove-vedere-la-partita-in-tv/amp/
SPORT

Serie A, Juventus-Torino: dove vedere la partita in Tv

Ora che il campionato è ripartito le soste per le squadre sono davvero pochissime e può diventare davvero fondamentale poter contare su una rosa ampia per raggiungere i rispettivi obiettivi. In un derby, però, anche se sulla carta il risultato può apparire scontato, sappiamo bene come spesso i pronostici possano essere sovvertiti. E’ il caso di Juventus-Torino, in programma all’Allianz Stadium e valido per la 30esima giornata di Serie A.

Per i bianconeri, reduci da ben sei vittorie consecutive, può essere un’occasione per consolidare il primato, soprattutto in vista della sfida tra Lazio e Milan. Davvero delicata, invece, la situazione dei granata, che arrivano da un pareggio, una vittoria e 2 sconfitte consecutive, la più recente con la Lazio, nelle ultime 4 gare disputate.

Il bilancio delle stracittadine disputate in casa della Juventus è nettamente a favore dei campioni d’Italia, con 37 successi, 20 pareggi e 15 affermazioni degli avversari.

Dove vedere la partita in Tv

Il fischio d’inizio del derby della Mole è in programma sabato alle ore 17.15. A trasmettere l’incontro in esclusiva sarà Sky: per seguirlo sarà necessario sintonizzarsi sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport 252.

In cabina di commento troveremo Riccardo Trevisani e Daniele Adani.

Gli abbonati alla pay Tv che dovessero trovarsi fuori casa possono comunque non perdere match grazie a Sky Go, servizio accessibile su PC, smartphone e tablet senza costi aggiuntivi. In alternativa, chi è ancora indeciso all’idea di sottoscrivere un abbonamento per i vincoli che questo comporta può fare riferimento a Now Tv, opzione che prevede una serie di ticket tematici da attivare senza vincoli di alcun tipo. Per lo Sport si può scegliere tra la durata Giornaliera, Settimanale o Mensile.

Le scelte dei due allenatori

Nonostante una rosa decisamente ampia e qualitativa, non mancano le difficoltà per Maurizio Sarri nella scelta della formazione titolare da schierare nella stracittadina. Certe infatti le assenze dei due terzini, Alex Sandro e De Sciglio, entrambi infortunati, oltre a quelle di Demiral e Khedira, ormai fermi da tempo. Nel tridente offensivo sembrano esserci pochi dubbi: certissimi, e non potrebbe essere altrimenti, Dybala e Cristiano Ronaldo, mentre Douglas Costa, che ha fatto benissimo contro il Genoa, potrebbe sostituire Bernardeschi. Probabile l’impiego tra i pali di Buffon, che punta al record di presenze in Serie A e a staccare Paolo Maldini.

Tra i granata, invece, tutta la rosa è a disposizione, a eccezione dell’infortunato Baselli. Il tecnico sembra intenzionato a puntare sul 3-5-2 già utilizzato contro la Lazio con Verdi che sarà schierato accanto al bomber Belotti.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Meité, Rincon, Lukic, Ansaldi; Verdi, Belotti. All. Longo

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web Tv. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

1 ora ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

2 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

3 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

3 giorni ago