Mercato+Juventus%2C+annuncio+in+diretta%3A+%26%238220%3BPrimo+nome+sulla+lista%26%238221%3B
newsby
/sport/mercato-juventus-annuncio-in-diretta-primo-nome-per-la-juventus/amp/
SPORT

Mercato Juventus, annuncio in diretta: “Primo nome sulla lista”

Emergono i primi nomi per il prossimo mercato. Ecco la Juventus chi ha nel mirino e chi potrebbe essere uno dei suoi primi colpi.

La stagione non è ancora finita ma è già tempo di calciomercato. In casa Juventus però questo risulta essere subordinato alle note vicende riguardanti le plusvalenze che potrebbero portare la Juventus a mantenere i 15 punti di penalizzazione o a vederseli restituiti. Con tutto quello che ciò comporterebbe a livello di classifica e di competizione europea o meno che i bianconeri disputerebbero il prossimo anno.

Antonio Barillà, giornalista de La Stampa ne ha parlato ai microfoni di TvPlay.it, tracciando un quadro generale sia per quanto riguarda il calciomercato sia per quanto riguarda la situazione penalizzazione: “Per quanto riguarda il filone plusvalenze devo dire che sono ottimista. Ho avuto modo di seguire molto bene la linea difensiva Ci sono tanti temi che potranno essere legittimamente ascoltati. Discorso diverso è vedere cosa accadrà con gli stipendi, perché lì le cose cambiano. Bisogna prevedere che se esce fuori che uno stipendio non è trasparente poi ci sono gli atti.”

“I giocatori stanno vivendo nell’incertezza, questo sta capitando anche a quelli più esperti. E’ una situazione che porta ad un grande alibi concreto. C’è questa situazione e quella di non poter mai contare sulla squadra che era stata immaginata ad inizio stagione. Se dobbiamo tirare le somme e guardare alla classifica: senza penalizzazione e con tutto quello che sta accadendo in campo, penso che il bilancio possa essere definito quantomeno accettabile. La Juventus sarebbe in corsa per la Champions League, ai quarti di Europa League e con tanti giovani lanciati in prima squadra.”

Juventus, primo nome per il calciomercato: “Frattesi piace, ma tutto è fermo in attesa i capire il futuro bianconero”

Barillà ammette che la situazione legate alla plusvalenze e alla manovra stipendi sta generando un grosso problema anche sul calciomercato. Il non sapere quale sarà il futuro dei bianconeri frena la dirigenza dal compiere scelte di mercato. Cosa non certo positiva visto che i primi nomi sarebbe stati già individuati: “Frattesi è un profilo che piace molto, si sta valutando se intervenire in quell’ambito oppure se ricorrere a soluzione interne.”

Frattesi è tra in cima alla lista degli obiettivi della Juventus (LaPresse) Newsby.it

Come detto però pesa molto la situazione di incertezza attorno al club bianconero: “Tutto però al momento è fermo. La dirigenza deve prima capire come si evolveranno queste situazioni. Forse l’unica certezza in questo momento è che Frattesi è un nome che sicuramente è molto attenzionato da parte della Juventus. Poi c’è tutto il discorso legato ai parametro zero. Però qui devi valutare molte cose, magari ti capita l’affare come Pirlo, ma altri invece ti portano solo grandi commissioni per gli agenti.”

Giancarlo Di Stadio

Recent Posts

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

24 minuti ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

2 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

20 ore ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

21 ore ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

1 giorno ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

1 giorno ago