Jannik+Sinner+nella+storia%3A+il+dato+non+lascia+dubbi%2C+meglio+di+Djokovic
newsby
/sport/jannik-sinner-nella-storia-il-dato-non-lascia-dubbi-meglio-di-djokovic/amp/
SPORT

Jannik Sinner nella storia: il dato non lascia dubbi, meglio di Djokovic

Con il successo di quest’oggi ottenuto contro Lorenzo Musetti, Jannik Sinner ha raggiunto un importante traguardo.

Questa settimana è stata sicuramente contraddistinta dagli impegni europei delle sei squadre italiane in corsa nelle varie competizioni del vecchio continente, vedi soprattutto il derby di Champions League tra il Milan ed il Napoli, ma anche un altro sport è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante. Nel tennis, infatti, bisogna registrare gli incredibili risultati di Lorenzo Musetti ed Jannik Sinner al Master 1000 di Monte-Carlo.

Il primo infatti è riuscito a battere in tre set il numero uno Nole Djokovic, mentre l’altoatesino è riuscito a centrare un’altra semifinale. Sinner, infatti, ha vinto nettamente il derby di quest’oggi proprio contro Musetti. 

Il finalista di Miami ha infatti battuto il suo connazionale per 2 set a 0 (2-6, 2-6), conquistandosi così la semifinale di domani contro il danese Holger Rune. Tuttavia, grazie proprio a questo successo rimediato contro Lorenzo Musetti, l’altoatesino è riuscito a raggiungere il traguardo storico. 

Tennis, Sinner è il più giovane giocatore nell’era Open a raggiungere in una sola stagione le semifinali a Indian Wells, Miami e Monte-Carlo

Angelo Mangiante, giornalista di ‘Sky Sport’ ha infatti riportato sul suo profilo ufficiale di ‘Twitter’ questo record raggiunto dal tennista italiano: “Jannik Sinner batte Musetti 2-6,2-6 e diventa il più giovane giocatore dell’era Open a raggiungere le semifinali a Indian Wells, Miami e Monte-Carlo in unica stagione. Prima di lui solo i Big-4 (ovvero i vari Federer, Nadal, Djokovic e Murray) ci erano riusciti. Fenomeno!!!”. 

Sinner ha raggiunto un importante traguardo (Ansa Foto) newsby.it

Questo dato, di fatto, dimostra la grande stagione di Jannik Sinner, impreziosita dalle vittoria del torneo 250 di Montpellier. Ma l’altoatesino, dopo aver battuto quest’oggi Lorenzo Musetti, è già tempo di pensare alla semifinale di domani contro Holger Rune: “Sarà una partita davvero difficile. Siamo due giocatori giovani ed aggressivi in campo. Riusciamo a fare tante cose, anche se abbiamo stili diversi. Sono felice di poterlo incontrare, spero che sarà una sfida divertente”.

Tuttavia, dopo aver battuto Musetti, Sinner si è soffermato anche sulla gara contro il suo connazionale: “Conosco bene le qualità di Lorenzo, soprattutto su questa superficie, ero consapevole che avrei dovuto iniziare il match subito forte. Per lui non era facile, considerando il successo di ieri contro Djokovic. Non è mai facile giocare in una determinata maniera ogni giorno, e lo stesso vale anche per me. Lui è un giocatore incredibile, ma non ha avuto l’opportunità  di cambiare l’andamento della partita. Alcune volte il risultato finale di una partita non è così veritiero”. 

William Scuotto

Recent Posts

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

25 minuti ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

2 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

20 ore ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

21 ore ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

1 giorno ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

1 giorno ago