Jannik Sinner ha rinunciato alle Olimpiadi di Tokyo

A venti giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Tokyo, rimandate dall’estate 2020 a quella corrente, Jannik Sinner, tennista italiano under 20 meglio piazzato al mondo ha deciso di non partecipare. L’atleta altoatesino, attravers un post pubblicato sui suoi profili social, ha così comunicato che non partecipare ai Giochi di Tokyo.

Il messaggio sui social di Jannik Sinner: “Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco”

“Non è stata una decisione facile da prendere, ma ho deciso di non partecipare ai Giochi Olimpici quest’anno” ha scritto Sinner in un lungo post su Instagram. “Rappresentare il mio Paese è un privilegio ed un onore e spero di poterlo fare per tanti anni. La decsione è stata dettata dal fatto che non ho giocato il mio miglior tennis durante gli ultimi tornei e mi devo concentrare sulla mia crescità”.

E ha continuato: “Ho bisogno di questo tempo per lavorare sul mio gioco. Il mio obiettivo è diventare un miglior giocatore in campo e fuori. Sono pronto a mettermi ancora di più in gioco con l’obbiettivo di migliorare. Sono sincero con voi e spero che potrete capire il mior ragionamento dietro questa decisione. Sento che questa sia la scelta migliore per il mio futuro”.

https://www.instagram.com/p/CQ3GNTWgMb_/?utm_source=ig_embed

Il tennista altoatesino non sarà l’unico assente a Tokyo 2020

Jannik Sinner ha così annunciato la sua decisione di non partecipare a Tokyo 2020. Il tennista altoatesino, però, non è l’unico. Infatti, a dare forfait prima di lui sono stati, tra gli altri: Rafael Nadal, Dominic Thiem e Serena Williams. Inoltre, si è ancora in attesa di una risposta da parte di Roger Federer, attualmente impegnato sui campi di Wimbledon.

A seguito della notizia è già stato trovato il tennista che sostituirà Jannik Sinner ai Giochi di Tokyo. A prendere il suo posto sarà Lorenzo Musetti, classe 2002, che si unirò così alla squadra formata da Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Camilla Giorgi e Jasmine Paolini.

Impostazioni privacy