Internazionali tennis, Binaghi: “Per le finali presenti 2.600 spettatori”

[scJWP IdVideo=”9mDPIvEj-Waf8YzTy”]

Il pubblico nello sport riparte dal tennis? Credo che sia giusto, noi siamo lo sport più sicuro in campo e come tipologia di spettatori. È giusto che sia il tennis a iniziare a dare l’esempio. A seconda della giornata utilizzeremo una parte dell’impianto, la sua totalità il giovedì. La domenica ci saranno circa 2.600 spettatori paganti. Lo ha detto il presidente della Federazione italiana tennis, Angelo Binaghi, commentando la decisione del governo di aprire, a partire dagli ottavi di finale, l’ingresso alla 78esima edizione degli Internazionali Open Bnl d’Italia in programma dal 9 al 16 maggio, a una percentuale di pubblico del 25%.

Binaghi: “Un italiano vincente? Nostro tennis lo meriterebbe”

[scJWP IdVideo=”eJ25IZpR-Waf8YzTy”]

“Se può essere l’anno giusto per vedere un italiano trionfare? Quest’anno desterebbe meno scalpore rispetto agli anni precedenti. Il tennis italiano se lo meriterebbe più che in altre circostanze”. Lo ha detto il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi.

Vezzali: “Pubblico a Internazionali tennis è raggio di luce che aspettavamo da tempo”

[scJWP IdVideo=”fpOnt2H8-Waf8YzTy”]

“Una primavera metaforica perché con gli Internazionali lo sport si riapre al pubblico. Un raggio di luce che aspettavamo da tempo, ci auguriamo che possa essere solo l’inizio per il movimento sportivo italiano. Il protocollo è stato deciso con l’aiuto del Cts e il supporto di Sport e Salute e Federtennis. Lavoreremo caso per caso”. Lo ha detto la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, commentando la decisione del governo di aprire gli Internazionali di tennis in programma dal 9 al 16 maggio a una percentuale di pubblico dagli ottavi di finale.

Sport, Vezzali: “A giorni ddl per aiuti a società e palestre”

[scJWP IdVideo=”YomgLnDN-Waf8YzTy”]

“Siamo al lavoro sul ‘decreto sostegni’ e speriamo di poter mettere in atto tutte le misure delle quali lo sport ha bisogno urgentemente. Più che ‘sostegni’ li chiamerei ‘indennizzi’ per tante associazioni e palestre che in questo anni sono state praticamente chiuse. Verrà varato a breve, sarà questione di giorni”. È quanto assicura la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, a margine della presentazione della 78esima edizione degli Internazionali Open d’Italia andata in scena allo stadio Olimpico di Roma.

Internazionali tennis, Raggi: “Torneo non si muoverà da Roma”

[scJWP IdVideo=”ZDRsxP81-Waf8YzTy”]

“Gli Internazionali di tennis di Roma tornano quest’anno con il 25% di pubblico. Per noi è un grande segnale di ripartenza. Roma si conferma grande capitale dello sport. Gli Internazionali sono di Roma e non c’è pericolo che vadano via, ce li teniamo stretti. I giocatori possono giocare tranquilli”. Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, a margine della presentazione della 78esima edizione degli Internazionali Open d’Italia di tennis.

Impostazioni privacy