SPORT

Incubo Milan, la tegola fa sprofondare i tifosi: anche Pioli gelato

Un vero e proprio avvio da incubo per il Milan. La serata parte malissimo per i rossoneri, nel delicato derby di Champions League contro l’Inter. C’è anche la tegola del big che fa tremare i tifosi rossoneri: ecco svelato tutto.

L’atmosfera è di quelle da ricordare. San Siro trabocca di entusiasmo per il primo atto delle semifinali di UEFA Champions League tra Milan ed Inter. Vent’anni dopo l’ultima volta, la Scala del Calcio torna teatro delle grandi notti europee. E torna vessillo di un movimento come quello italiano, quest’anno nuovamente in crescita nelle competizioni continentali. Sia per gioco che per risultati raggiunti.

Ne sa qualcosa anche il Milan, che però arrivava alla sfida di questa sera con un cerotto di troppo. L’assenza di Rafael Leao è chiaramente uno dei fattori chiave del derby di Champions, con i rossoneri che non hanno badato troppo a leccarsi le ferite, piuttosto a recuperarlo quanto prima per la gara di ritorno.

Difatti, però, la non presenza di Leao può essere uno dei motivi del tracollo che il Milan ha messo in scena nel suo avvio da incubo alla gara contro l’Inter. Un avvio che ha gelato la San Siro questa sera milanista, che si aspettava forse ben altro approccio dalla formazione che qualche settimana fa liquidava il super Napoli neo-campione di Italia.

Milan-Inter, avvio da incubo per Pioli: prima lo svantaggio e poi la tegola di Bennacer

Dopotutto, l’avvio di derby è stato sportivamente tragico per il Milan di Pioli. Prima le due reti di Dzeko Mkhitaryan hanno stordito e subito indirizzato il match sul 2-0 per l’Inter. Poi la tegola di Ismael Bennacer ha complicato e stordito ulteriormente il morale dei padroni di casa.

Tegola Bennacer, l’avvio è da incubo per il Milan (LaPresse) newsby.it

Al minuto numero quindici, il regista algerino è stato costretto al cambio per un problema accusato al ginocchio. Una bruttissima notizia per il Milan, già forzato a giocare con i cerotti questa prima e cruciale gara di UEFA Champions League contro l’Inter.

La smorfia dolorante e il pronto intervento dello staff medico ha fatto sprofondare l’entusiasmo dei tifosi, gelando anche il sangue del tecnico Pioli. Già nella serata potrebbero arrivare prime indicazioni sulla diagnosi della tegola di Bennacer, in attesa che poi gli esami strumentali vadano a tracciare i tempi di recupero. Un’eventuale assenza anche dell’ex Empoli in vista dei prossimi impegni e del ritorno di Champions sarebbe una mazzata difficile da gestire.

Alessandro Montano

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

4 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

5 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

5 mesi ago