Ferrari accoglie Sainz: emozionante addio (in italiano) della McLaren

[scJWP IdVideo=”Wmd8X0TG-Waf8YzTy”]

Sui profili social della McLaren c’è un commovente videomessaggio dove alcuni membri della scuderia si rivolgono in italiano ai loro colleghi e rivali della Ferrari. Il motivo di questo grande gesto di sportività sta nel passaggio del pilota spagnolo, Carlos Sainz, dalla monoposto britannica a quella del Cavallino Rampante.

Norris e gli altri: il messaggio della McLaren alla Ferrari

Ai nostri amici della Scuderia Ferrari ed ai loro tifosi“, sono le primissime parole pronunciate da colui che fino a domenica scorsa di Sainz è stato il compagno di squadra, ossia Lando Norris. Poi la parola passa al resto del team.

Oggi vi vogliamo mandare un messaggio. Siete stati e siete tra i nostri più agguerriti rivali. Rispettiamo la vostra storia e i vostri tifosi, così come i nostri. Abbiamo apprezzato ogni battaglia con il team rosso“, proseguono i dipendenti McLaren nel loro video dedicato alla Ferrari.

McLaren e Ferrari sono come due poli opposti che si attraggono. Siete nostri avversari, ma anche amici. Abbiamo rispetto sia per la scuderia che per i suoi tifosi“. Quindi prende la parola Andrea Stella, oggi ingegnere in McLaren (dove è direttore di gara) ma con un importante passato a Maranello: “In questo speciale momento dell’anno vi vogliamo fare un regalo“.

L’ultimo saluto a Sainz: “Abbiate cura di lui”

Il riferimento è appunto a Carlos Sainz, dal 2021 pilota ufficiale della Ferrari. “Ci siamo presi cura di lui per due anni. Lo abbiamo accudito e aiutato a crescere. Ora è il vostro turno. Abbiatene cura, come abbiamo fatto noi. Ci vediamo l’anno prossimo in pista“.

Il filmato si chiude quindi con un eloquente “Adios Carlos“. Questo è il toccante messaggio degli ex colleghi del pilota spagnolo rivolto alla scuderia Ferrari. Un gesto di rispetto e sportività che sta emozionando tutti i tifosi e gli sportivi in generale, sono migliaia le reazioni e le condivisioni sui social.

Impostazioni privacy