Federica Pellegrini in piscina a Napoli: “Arrivederci? No, ultime gare”

[scJWP IdVideo=”pUhcqezI-Waf8YzTy”]

Una Federica Pellegrini concentrata come sempre, ma anche rilassata e capace di scherzare con le colleghe in piscina a Napoli. Sono gli ultimi atti della grande carriera della fuoriclasse veneta, qui durante il suo allenamento alla Scandone di Fuorigrotta in vista dell’International Swimming League che si terrà a partire da oggi.

Federica Pellegrini: “Non è un arrivederci”

No, non si tratta di un arrivederci – ha ricordato Federica Pellegrini –. Queste dell’ISL saranno le mie ultime gare. Sono gare sicuramente un po’ diverse da quelle delle Olimpiadi, ma sono contenta di esser tornata a gareggiare in casa. E io sarò la capitana degli Aqua Centurions. Sarà un bel ritorno alle gare, così come ce le ricordavamo. Perché ci sarà anche un po’ di pubblico“.

Federica Pellegrini ha sottolineato l’importanza di avere i tifosi sugli spalti negli eventi che coincideranno con il suo addio al nuoto. “Non capitava da un anno e mezzo, quasi due ormai. Quindi siamo contenti. Napoli la conosco bene e vogliamo lavorare di squadra tutti insieme. Non vediamo l’ora di entrare in acqua e vedere comunque il calore del pubblico. Che a Napoli è sempre moltissimo“. E in grado di sciogliere il cuore di una campionessa, pure reduce dalla sua ennesima Olimpiade.

I dubbi sui prossimi progetti di vita

[scJWP IdVideo=”91N4Bv0D-Waf8YzTy”]

E per Federica Pellegrini è già tempo di bilanci: “Ho nuotato sicuramente tanti anni. E sono stati tutti bellissimi nonostante le difficoltà, direi che ne è valsa la pena. Sportivamente sono sicuramente legata alle medaglie più importanti. Pechino, sicuramente, e anche la settimana di Roma 2009. Non parlerei di sacrifici, è la vita che ho scelto e mi sono sempre divertita anche a faticare molto in allenamento. C’è entusiasmo per un nuovo inizio, vedremo cosa farò“.

Un’ipotesi che Federica Pellegrini già nega è quella di diventare attrice. “No, quello non penso. Bisogna iniziare a studiare da qualche anno prima. Io invece ho 33 anni. Però vedremo“. Queste le sue ultime parole prima di tornare ai suoi allenamenti e alla solita concentrazione. Quella che l’ha resa una delle sportive più amate della storia, in Italia e non solo.

Impostazioni privacy