Fantacalcio%2C+formazioni+e+consigli+per+la+4a+giornata+di+campionato
newsby
/sport/fantacalcio-formazioni-e-consigli-per-la-4a-giornata-di-campionato/amp/
SPORT

Fantacalcio, formazioni e consigli per la 4a giornata di campionato

Dopo la sosta per le nazionali riprende la Serie A e con essa riparte il Fantacalcio. Ormai non ci sono più scuse, il calciomercato si è chiuso e ogni rosa dovrebbe essere stata definitivamente completata. Quali scelte fare dunque in questa 4a giornata, un turno incentrato su Napoli-Atalanta e il derby Milan-Inter in campo e sulle tante assenze provocate dal Coronavirus? Analizziamo le possibili scelte ruolo per ruolo.

Fantacalcio, le scelte per portieri e difensori

Tra i portieri, uno degli emergenti del campionato è senza dubbio Dragowski. Sempre più sicuro dei galloni da titolare nella Fiorentina, la trasferta sul campo dello Spezia lo rende una scelta sicuramente interessante. Costano poco ma possono dare certezze a chi ha puntato su di loro nel Fantacalcio, invece, Mirante e Silvestri. Titolari in Roma e Verona nelle sfide interne contro Benevento e Genoa, sono una scelta ideale anche per chi li abbia scelti come alternativa al titolare. Magari a discapito di Strakosha, che difenderà la porta di una Lazio in difficoltà sul campo della Sampdoria. E con una difesa ampiamente rivista, con tanto di Parolo centrale. Da evitare anche Ospina, in un Napoli-Atalanta che potrebbe regalare tantissimi gol.

In una partita complessa come il derby di Milano, una possibile scommessa a tinte nerazzurre arriva dalla difesa: Hakimi, già decisivo per l’Inter, potrebbe fare molto male anche contro il Milan in una sfida tutta da vedere con Theo Hernandez. Interessante in chiave Fantacalcio anche la soluzione Godin: l’uruguaiano giocherà con il suo Cagliari sul campo di un Torino in difficoltà e potrebbe regalare nuovi bonus. Da questo punto di vista sempre interessante la soluzione Gosens, fermo da qualche partita e che storicamente il Napoli soffre. Meglio tenersi invece la carta Kolarov per un’altra occasione, specie contro il temibile attacco del Milan. No anche a Tomiyasu, molto positivo in questo avvio di campionato ma che dovrà contrastare con il suo Bologna il lanciatissimo Sassuolo.

Fantacalcio

Centrocampo e attacco: i rischi e le possibilità

Restando al Bologna, a centrocampo può valere la pena scommettere su un Soriano ispiratissimo in queste settimane. Ancora più redditizia, sulla carta, l’opzione Kulusevski: la sua Juventus sarà di scena a Crotone e lo svedese dovrebbe agire in appoggio a un’unica punta. Ecco perché per il Fantacalcio rappresenta un’occasione d’oro. Come Mkhitaryan, titolare in una Roma che ospita il Benevento. Rischiosa invece l’opzione Kessié: vero è che l’ivoriano ha iniziato benissimo il campionato, ma l’Inter è un osso duro e Ibrahimovic batterà gli eventuali rigori che fino all’ultimo turno gli spettavano quasi di diritto. Da evitare anche Radovanovic, alla prima dopo l’assenza per Coronavirus in quel di Verona-Genoa.

Quali scelte fare invece in attacco? Una scelta quasi obbligatoria per il Fantacalcio è quella di Ibrahimovic, uno che i derby li ha sempre sentiti e vorrà anche ben figurare dopo lo stop forzato e gli intensivi allenamenti durante la quarantena post Coronavirus. Attenzione anche a Caputo, molto ispirato e che anche a Bologna vorrà ripetersi dopo le gioie della Nazionale. Riflettori puntati anche su Dzeko, opaco in questo inizio di stagione e che vorrà sbloccarsi contro il Benevento. Napoli-Atalanta permette poi una soluzione romantica: Gasperini ha annunciato la presenza di Ilicic tra i convocati, per chi è coperto in panchina (magari con certezze come Pandev, Barrow o Gervinho) potrebbe essere una carta stuzzicante. Discorso diverso per Inglese, Simeone, Okaka o Di Carmine, che non sembrano proprio in un periodo propizio.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

14 ore ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

15 ore ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

19 ore ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

20 ore ago

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

2 giorni ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

2 giorni ago