Fantacalcio, formazioni e consigli per la 29a giornata di campionato

La Serie A riparte con ritrovate certezze, dato che nell’ultimo turno di campionato hanno vinto tutte le big. È successo alla Juventus, alla Lazio, all’Inter, all’Atalanta e al Napoli. Oltre che al Milan, capace di rifilare alla Roma l’unica sconfitta di una squadra di primissima fascia. E a questo punto, con la 29a giornata di campionato pronta a partire, vediamo quali possono essere le scelte da fare in ottica Fantacalcio. Dato che gli incroci interessanti non mancheranno.

Fantacalcio, le scelte per portieri e difensori

Riguardo ai portieri, nonostante i recenti errori della retroguardia giallorossa, il turno potrebbe essere propizio per schierare Mirante della Roma (all’Olimpico è attesa l’Udinese). Il calendario, invece, suggerisce di non puntare su due big come Gollini e Ospina, con Atalanta e Napoli che si affronteranno a Bergamo. Si tratta di due tra le squadre più in forma del momento, ma anche di due attacchi formidabili l’uno contro l’altro. Piuttosto meglio puntare in ottica Fantacalcio su Audero o Gabriel. Che militano nelle ben meno toniche Sampdoria e Lecce, ma si incontreranno al Via del Mare in una sfida che promette di non regalare moltissimi gol.

Passando alla difesa, c’è una pedina imprescindibile per questo turno di Fantacalcio: si tratta di Theo Hernandez. Il laterale è uno dei segreti di questo Milan che ha ripreso a volare (anche se di segreto non si può certo parlare). La trasferta di Ferrara sul campo della Spal può rappresentare un turno favorevole. Così come quella della Juventus sul campo del Genoa, dove De Ligt potrebbe continuare a dimostrare l’ottimo momento di crescita già denunciato. Riguardo a nomi meno noti, interessante la soluzione Kyriakopoulos del Sassuolo, impegnato al Franchi contro la Fiorentina.

Fantacalcio
Fantacalcio

Centrocampo e attacco: i rischi e le possibilità

A centrocampo dovrebbe arrivare il tanto atteso momento del rilancio di Barella. Il Brescia in visita a San Siro contro l’Inter è un’occasione d’oro per chi ha puntato nel proprio Fantacalcio sull’ex centrocampista del Cagliari. E a proposito di Cagliari: sarà impegnato a Bologna. Due squadre in crescita, di grande lotta e che segnano da lontano: sia Nainggolan che Soriano potrebbero rappresentare delle scelte da fare. Meglio evitare invece Medel, con il rischio di cartellino dietro l’angolo.

Torino-Lazio rappresenta infine il grande scontro tra Belotti e Immobile, due degli oggetti proibiti delle fantasie di qualsiasi allenatore di Fantacalcio. Sono entrambi molto caldi, folle rinunciare a uno chiunque dei due. Data la posta in palio, però, è opportuno pensare anche a “coprirsi le spalle” completando il tridente con un giocatore di garanzia. Due esempi perfetti sono Donnarumma e Torregrossa del Brescia: difficilmente segneranno a San Siro, ma proprio per questo ci dovrebbe essere clemenza nei loro confronti. E tutto ciò che arriverà in più, sarà grasso che cola. Detto che il turno appare genericamente favorevole a chi dispone di attaccanti di Juventus, Roma e Milan (occhio in particolare agli ispiratissimi Dzeko e Rebic), c’è un’incognita Ilicic. Lo sloveno dovrebbe finalmente tornare titolare nell’Atalanta, contro il temuto Napoli. Le sue condizioni sono tutt’altro che ottimali e non è detto che la resa sia ai massimi livelli. Ma è una scommessa che potrebbe valere la pena concedersi.

Impostazioni privacy