Diego Armando Maradona oltre il calcio: amori e figli del Pibe de Oro

Diego Armando Maradona ha scritto pagine importantissime della storia del calcio e resterà certamente uno dei più grandi talenti a livello mondiale, ma fuori dal campo aveva anche una grande passione per le donne. L’ex fuoriclasse argentino è stato infatti protagonista di diversi scandali che hanno coinvolto la sua vita privata, non solo per quanto riguarda le sue relazioni, ma anche per alcuni figli “illegittimi” nati al di fuori del rapporto “ufficiale”.

Claudia: l’unica moglie di Diego Armando Maradoba

Chi ha avuto la possibilità di conoscere da vicino Maradona sa bene quanto amasse le donne. Le relazioni all’attivo sarebbero state tantissime: l’autista che lo accompagnava nei suoi spostamenti a Napoli ha sostenuto di averne portate nel corso degli anni addirittura diecimila. Un numero forse romanzato, ma che dimostra appieno quanto fosse quasi impossibile resistergli.

Nonostante tutto, nel corso della sua vita l’ex Pallone d’Oro ha deciso di sposarsi solo una volta, con Claudia Villafane, che lui ha sempre considerato “l’amore più importante della sua vita“. Da questo rapporto sono nate le sue due figlie Dalma e Giannina, che hanno avuto proprio il compito di spedire agli invitati le celebrazioni per le nozze, avvenute a Buenos Aires il 7 novembre 1989. L’ex attaccante sembrava essere restio all’idea di mettere la fede al dito, ma accettare di farlo a diversi anni dall’inizio di quel rapporto è stato una sorta di “regalo” che lui ha voluto fare a Claudia, sempre paziente nonostante le numerose scappatelle di lui.

Ben 1.200 gli invitati al matrimonio, che inevitabilmente veenne considerato uno degli eventi più importanti della storia. Tra i presenti anche Fidel Castro.

La grande passione di Diego per le donne

Una volta ufficializzata la separazione con Claudia, sono state diverse le donne che hanno avuto una relazione, più o meno controversa. con Diego. Il divorzio è arrivato nel 2004, ma diversi anni prima nella vita dell’argentino, proprio durante il periodo napoletano, era entrata Cristiana Sinagra, la mamma di Diego Armando jr., nato nel 1986. Mamma e figlio sono stati diverse volte in Tv per rivendicare quella paternità e la loro volontà di avere un rapporto con lui, ma il riconoscimento è arrivato solo recentemente, nel 2008, dopo il test del DNA.

Un’altra figlia femmina, Jana, nata dal rapporto con Valeria Sabalain, ha invece ottenuto il cognome solo dopo il divorzio. Tra i suoi eredi ci sarebbe anche Magali, classe 1995, un’orfana che ha scoperto di essere figlia del grande campione solo dopo avere trovato la sua madre biologica. In quel periodo l’argentino allenava il Racing Club in Argentina.

L’ultimo figlio di Maradona, Diego Fernando, è nato nel 2013, da Veronica Ojeda, ma anche in questo caso si era scatenata una vera e propria battaglia per la paternità, soprattutto da parte delle altre donne già preoccupate per l’eredità.

Almeno ufficialmente, però. non ci sono certezze sulla prole dell’ex Pallone d’Oro: nel 2019, il campione ne ha riconosciuti altri tre avuti da due donne diverse nel suo periodo cubano, durato dal 2000 al 2005. Non è escluso che ora ne possano venire alla luce altri.

L’ultimo amore del Pibe de Oro è quello con Rocio Oliva, anche lei calciatrice, durato sei anni e conclusosi nel 2018.

“L’ossessione” di Diego Armando Maradona per Carolina di Monaco

Ma c’è anche un’altra donna con cui Maradona non ha mai avuto una relazione, che ha scatenato in lui quasi “un’ossessione”: Carolina di Monaco. In quel periodo l’ex attaccante era già legato a Claudia, mentre la principessa era al tennista, suo connazionale, Guillermo Vilas.,

A raccontarlo è stato il giornalista milio Pérez de Rozas. “Lui era era innamoratissimo di Carolina. Avrebbe fatto qualsiasi cosa per conoscerla”. Il suo desiderio sarebbe però rimasto sempre irrealizzato.

Impostazioni privacy