Coronavirus%2C+Juventus%3A+Cristiano+Ronaldo+torna+a+Torino
newsby
/sport/coronavirus-juventus-cristiano-ronaldo-torna-a-torino/amp/
SPORT

Coronavirus, Juventus: Cristiano Ronaldo torna a Torino

Cristiano Ronaldo è tornato a Torino. Il calciatore della Juventus, tornato nell’isola di Madeira dopo il match fra la sua squadra e l’Inter dello scorso 8 marzo (ultima partita disputata in casa bianconera prima dello stop al campionato), ha fatto così ritorno in Italia in vista della ripresa degli allenamenti. Prima di poter uscire di casa, però, Ronaldo dovrà trascorrere due settimane in quarantena, come previsto dalle indicazioni sulla sicurezza in materia di prevenzione durante l’emergenza Coronavirus.

L’isolamento di Ronaldo in Portogallo

Ronaldo aveva lasciato l’Italia per stare vicino alla sua famiglia e soprattutto a sua madre Dolores, colpita da un ictus (che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze) proprio all’inizio di marzo. Dopo quasi due mesi, quindi, il campione è atterrato all’aeroporto di Caselle intorno alle 22.20 di lunedì 4 maggio, rispettando le indicazioni del suo club di appartenenza che aveva richiamato in Italia tutti i calciatori stranieri che si trovavano all’estero, in vista della ripresa degli allenamenti.

La Juventus riapre la Continassa

Durante la sua permanenza in Portogallo, Ronaldo ha vissuto il periodo di isolamento continuando ad allenarsi e a tenersi in forma, seppur da solo. Ora, come previsto dalle indicazioni del decreto per chi fa ritorno in Italia dall’estero, dovrà rimanere quattordici giorni in quarantena in attesa dei test e dei tamponi che verranno fatti in vista della ripresa degli allenamenti, che per il momento, fino a nuove indicazioni da parte del governo, restano individuali. Nel frattempo la Juventus permetterà ai propri calciatori non più in isolamento di iniziare ad allenarsi, sempre in modo individuale e comunque nel rispetto delle distanze di sicurezza, all’interno del centro sportivo della Continassa. I calciatori saranno opportunamente seguiti, sempre secondo le indicazioni del protocollo, dal personale dello staff medico e da membri dello staff tecnico della squadra bianconera, in attesa di capire quando si tornerà effettivamente in campo per concludere la stagione.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

1 giorno ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

2 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

2 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

2 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

3 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

3 giorni ago