Coronavirus%2C+Dybala+ancora+positivo%3A+%C3%A8+al+quarto+tampone+in+sei+settimane
newsby
/sport/coronavirus-dybala-ancora-positivo-e-al-quarto-tampone-in-sei-settimane/amp/
SPORT

Coronavirus, Dybala ancora positivo: è al quarto tampone in sei settimane

Paulo Dybala prosegue la sua personale battaglia contro il Coronavirus. Battaglia ancora lunga, dato che l’attaccante della Juventus è risultato positivo anche al quarto tampone, effettuato in queste ore.

Il contagio per ‘La Joya’ risale allo scorso 21 marzo, e il giocatore è sempre rimasto asintomatico. Da quaranta giorni prosegue la sua quarantena domiciliare a Torino, in compagnia della fidanzata Oriana Sabatini che a propria volta è stata contagiata dal Coronavirus.

La battaglia della ‘Joya’

Ad anticipare la positività dell’argentino è il programma televisivo spagnolo ‘El Chiringuito de Jugones’, in cui è stato riassunto il difficile periodo che Dybala sta attraversando. Nell’arco delle ultime sei settimane, il numero 10 della Juventus è stato sottoposto a quattro test senza mai riuscire a mettersi alle spalle l’incubo Coronavirus. Le sue condizioni di salute non creano però preoccupazione, soprattutto in quest’ultimo periodo in cui il giocatore ha anche ripreso ad allenarsi. Pur facendolo, chiaramente, da solo e rispettando tutti i protocolli di sicurezza. Oltre che in totale solitudine.

Per fortuna stiamo molto meglio. In questi giorni non abbiamo nessun tipo di sintomo. Ma un paio di giorni fa mi mancava l’aria dopo cinque minuti di allenamento. Mi facevano male i muscoli, mi sentivo subito affaticato e dovevo fermarmi“, aveva spiegato il talentuoso giocatore via Skype un mesetto fa.

Ricordi pre-Coronavirus

In quella occasione Dybala si era anche lasciato andare ai ricordi del suo ultimo gol, segnato contro la rivale di sempre: l’Inter. “Fu una partita clamorosa, anche se giocarla senza tifosi è stato brutto. Mi fece un bellissimo assist Ramsey, giocare con lui è un piacere perché è molto bravo nello stretto“.

Era il 27 marzo, pochi giorni dopo la scoperta di essere affetto da Coronavirus. Da allora molta acqua è passata sotto i ponti, e fortunatamente Dybala sta meglio. Ma l’uscita del tunnel è ancora da raggiungere.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

2 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

3 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

3 giorni ago

Quanti soldi hanno speso finora gli Stati Uniti per aiutare l’Ucraina?

Dopo l’approvazione del Congresso statunitense, è arrivata anche la firma di Joe Biden che conferma…

4 giorni ago