Coni, Malagò: “Spero presto incontro con Spadafora per sintesi”

[scJWP IdVideo=”4WYDnRnN-Waf8YzTy”]

“Incontro a breve con Spadafora? Abbiamo mandato una lettera al ministro, speriamo presto di incontrarci per trovare una sintesi, una soluzione per il bene di tutto lo sport italiano”. Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò, a margine della presentazione del libro ‘Vite da campioni’ di Elisabetta Mazzeo al Salone d’onore del Coni, dove ieri il consiglio nazionale ha approvato a larghissima maggioranza un documento di critica e opposizione al testo unico di riforma del sistema sportivo.

Poche ore prima il numero uno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano si era espresso in questo modo sulla riapertura degli stadi e degli impianti sportivi al pubblico. “Se ci fossero le opportunità sarebbe bello riaprire gli stadi. Il discorso deve andare progressivamente, a crescere. Adesso siamo a 1000, poi procederemo con una percentuale. Dobbiamo capire quale sarà quella giusta. Dobbiamo evitare leggi diverse per i vari sport, si aumenterebbe il disordine. La Lega è rappresentata dai presidenti delle società, che sono in difficoltà dal punto di vista economico e spingono per la riapertura, la Federazione invece ha già detto che dal 7 ottobre si potrebbe andare avanti con la riapertura”

Formula 1, Malagò: “Domenicali Ceo altro fuoriclasse italiano al vertice”

[scJWP IdVideo=”kLpEsMOn-Waf8YzTy”]

“Se tutto fosse confermato sarebbe una cosa bellissima per tutto il Paese e per lo sport italiano. Tutto ciò dimostra la professionalità e la credibilità di Stefano Domenicali e sopratutto si rinforzerebbe con un fuoriclasse la squadra di italiani che prendono un posto di rilievo nel panorama internazionale”. Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò a margine della presentazione del libro ‘Vite da campioni’ di Elisabetta Mazzeo, commentando la notizia che vede l’ex team manager della Ferrari in procinto di essere nominato Ceo della Formula 1. Poi Malagò ha aggiunto: “La Ferrari? Nella vita serve pazienza”.

Impostazioni privacy