Verona-Lazio%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BCercheremo+di+aiutare+Immobile%26%238221%3B
newsby
/sport/calcio/verona-lazio-inzaghi-cercheremo-di-aiutare-immobile/amp/
Calcio

Verona-Lazio, Inzaghi: “Cercheremo di aiutare Immobile”

[scJWP IdVideo=”9E0ComtC-Waf8YzTy”]

Verona-Lazio, terminato con un roboante 1 a 5 esterno per gli uomini di Simone Inzaghi, è servita per aiutare Ciro Immobile ad avvinarsi ad un doppio obiettivo. Il primo, quello di capocannoniere italiano, il secondo quello della scarpa d’oro, trofeo dedicato al bomber più prolifico d’Europa. La tripletta dell’attaccante campano è stata una delle gioie di giornata per la Lazio. Ma il tecnico dei biancocelesti è felice per la prestazione dei suoi. “Raggiunto l’obiettivo avremmo potuto concedere un giorno di riposo ai ragazzi e invece ci siamo subito allenati per preparare al meglio questa partita“, ha detto Inzaghi.

Verona-Lazio, una gara dal doppio risvolto

Sapevamo che a Verona si poteva vincere solo con una prestazione di grande compattezza. Faccio i complimenti ai ragazzi, non hanno mai mollato“, ha continuato l’allenatore della Lazio. L’elogio, comunque, ad un passo dalla fine della stagione, va ai giocatori per la vittoria in Veneto ma anche per gli ultimi anni della sua gestione in biancoceleste. “Sono orgoglioso di quello che stanno facendo questi ragazzi in questi 4 anni, nelle mie 201 partite hanno sempre dato tutto“.

I record di Immobile

Ciro Immobile è uscito da autentico mattatore della sfida, raggiungendo quota 34 reti in campionato. “Immobile sta battendo tutti i record, se lo merita. Ha dei valori importanti, ha una bella famiglia alle spalle ed è un ottimo padre“, ha detto di lui Inzaghi. “Ha la fortuna poi di giocare in una squadra meravigliosa, con dei compagni che giocano per lui. Cercheremo di aiutarlo a centrare tutti i record, a superare Lewandowski e battere Ronaldo“, ha poi aggiunto ancora. L’attaccante, come scrive anche il portale di “Goal“, ha raggiunto il centravanti polacco del Bayern Monaco sul tetto dei goleador europei. Ora, Cristiano Ronaldo permettendo, ha due partite per staccarlo e aggiudicarsi un premio che sarebbe meritatissimo.

Andrea Corti

Nato a Roma nel 1978, dopo essersi dedicato al giornalismo scritto e ad aver pubblicato alcune biografie di personaggi dello sport come Zeman e Zanardi, ormai da anni è ‘sul campo’ con la telecamera in una mano e il microfono nell'altra. Dalle partite di calcio alle consultazioni per la formazione del governo, sempre con passione ed entusiasmo.

Recent Posts

Corruzione, Conte: “Una follia che Toti rimanga lì”

Il leader del M5S ha poi risposto a Renzi: "Più garantista del sottoscritto non ce…

10 ore ago

Israele, Biden avverte: “Stop all’invio di armi se Rafah verrà invasa”

Sono stati "commenti molto deludenti", ha detto l'ambasciatore israeliano all'Onu Gilad Erdan riferendosi alle parole…

14 ore ago

Caso Scurati, Bortone riceve una lettera di contestazione dalla Rai

Per l'ad di viale Mazzini Sergio è "un atto dovuto". Dura la replica del Partito…

15 ore ago

Gli USA interrompono l’invio di armi a Israele dopo Rafah

Rafah, gli USA fermano l'invio di armi a Israele: "Siamo stati chiari fin dall'inizio". Per…

1 giorno ago

Toti, Salvini: “Dimissioni? Sarebbe una resa”

Salvini: "Non mi interessa commentare la tempistica, sono convinto che è un buon governatore e…

2 giorni ago

Toti, quanto sono probabili le dimissioni del presidente della Regione Liguria?

Lui si definisce "tranquillissimo", l'opposizione spinge per trovare presto un sostituto, intanto Nordio getta ombre…

2 giorni ago