Categories: Calcio

Monza in serie A, i tifosi: “Berlusconi è un vincente”

[scJWP IdVideo=”AUcS6fCp-Waf8YzTy”]

Il Monza è riuscito a entrare in Serie A: la squadra ha raggiunto l’agognato traguardo dopo 110 anni vincendo una gara tiratissima contro il Pisa per 4 a 3. I tifosi hanno accolto l’evento con gioia, esprimendo la propria ammirazione per Silvio Berlusconi, il proprietario del club, e per i giocatori, che hanno fatto la differenza sul campo.

Berlusconi sicuramente ha creato la struttura, costruendo una grande squadra. Però il merito è di Stroppa e dei giocatori che anche in questa ultima partita hanno dato l’anima“, ha dichiarato un tifoso. “Ci voleva un presidente così, un vincente per arrivare a questo traguardo“, hanno urlato tre fratelli nati e cresciuti a Monza come i loro genitori e i loro nonni. “Ora vediamo cosa accadrà la prossima stagione in serie A“, hanno spiegato alcuni tifosi prima unirsi al coro “e tanto già lo so, che l’anno prossimo, gioco all’olimpico“, che ha accompagnato la festa biancorossa fuori dallo stadio Brianteo.

[scJWP IdVideo=”lAtYs2Fp-Waf8YzTy”]

Monza in serie A, Berlusconi da Pisa: “Ora vogliamo lo scudetto e poi in Champions”

[scJWP IdVideo=”EWUz8oit-Waf8YzTy”]

Nella tribuna autorità dell’Arena Garibaldi di Pisa c’era anche Silvio Berlusconi a godersi la vittoria del Monza e l’ingresso in serie A. Al suo fianco c’era la compagna Marta Fascina e l’amministratore delegato della squadra Adriano Galliani. Berlusconi: “È un grande sogno per tutti i giocatori, per i cittadini di Monza e della Brianza. Dal 1912 il Monza per la prima volta conquista un posto in serie A. Evviva. I progetti? Vincere il campionato e andare in coppa dei campioni“.

Festa con Berlusconi negli spogliatoi: “C’è solo un presidente”

[scJWP IdVideo=”Obs40fcy-Waf8YzTy”]

Negli spogliatoi i giocatori biancorossi hanno acclamato Berlusconi intonando il coro a lui dedicato: “C’è solo un presidente“. Il patron della squadra brianzola ha risposto con un orgoglioso: “C’è solo un Monza campione!” e su Facebook scrive: “Non ci si fa mai l’abitudine a vincere. L’emozione è sempre quella della prima volta“.

 

Luca Perillo

Classe 1984, Fonico, videomaker e videogiornalista. Formato e cresciuto a Radio Radicale, attualmente coordinatore di una redazione di video giornalisti su Milano e Torino. Si occupa soprattutto di politica e cronaca

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago