Milan-Inter, partita già da record: il dato che infiamma la città

Milan-Inter si preannuncia già una sfida da record per il calcio italiano: a una settimana dalla semifinale d’andata, i numeri fanno scalpore.

Mentre in queste ore si decide lo scudetto della Serie A, che molto probabilmente andrà al Napoli, a Milano sale la febbre per la Champions League. La prossima settimana, infatti, le due squadre del capoluogo lombardo si affronteranno in una fondamentale semifinale europea. Un remake della semifinale del 2003, che sorrise ai rossoneri, e che potrebbe spianare la strada per un successo che alle italiane manca dalla coppa del 2010 vinta dai nerazzurri.

Milan e Inter avversarie in Champions e anche in campionato, dove si contendono il quarto posto, necessario per poter giocare la Champions League dell’anno prossimo. Nell’ultima giornata, i ragazzi di Pioli sono stati fermati dalla Roma all’Olimpico, così la vittoria di quelli di Inzaghi sull’altra capitolina ha permesso di ribaltare il fronte. Ora è l’Inter a essere quarta, a pari punti con Milan e Roma ma davanti a entrambe per la classifica avulsa.

Insomma, gli ingredienti per una partita esplosiva ci sono tutti. Specialmente perché entrambe le squadre arrivano alla semifinale europea da un percorso in coppa davvero avvincente. Le milanesi hanno eliminato nei quarti due delle squadre più convincenti ed emozionanti della stagione: il Benfica per l’Inter, e il Napoli per il Milan. Un’altra dimostrazione di forza, per le vincitrici delle ultime due edizioni della Serie A.

Milan-Inter, il derby di Champions è sold out

Non stupiscono allora i dati diffusi stamattina dalla ‘Gazzetta dello Sport’ in merito all’affluenza della semifinale d’andata. Sono già stati venduti tutti i 74.000 biglietti per il match che si disputerà tra una settimana, ufficialmente in casa del Milan. La biglietteria online è stata presa d’assalto dai tifosi e mandata in tilt, così i fan rossoneri si sono messi in coda davanti a Casa Milan nella notte di sabato.

milan-inter record d'incasso
Presenza da record dei tifosi del Milan nella semifinale d’andata. (LaPresse) Newsby.it

Il club non ha ancora comunicato l’incasso della partita, ma già con questi dati a disposizione il quotidiano rosa assicura che sarà record. I 9.133.842 euro di Milan-Tottenham verranno superati, facendo registrare il match di calcio in Italia con il più alto incasso di sempre. Ma non è finita qui, perché quasi certamente questo nuovo record è destinato a durare molto poco. Martedì 16 maggio, per il ritorno tra Inter e Milan, potrebbe già essere battuto.

Il club nerazzurro ha infatti deciso che i biglietti per questo incontro avranno prezzi più alti rispetto a quello di settimana prossima. “Le richieste arrivate all’Inter riempirebbero due Meazza, non uno” scrivono Luca Bianchin e Vincenzo D’Angelo sulla ‘Gazzetta’. L’Inter potrà contare senza dubbio sui suoi 41.000 abbonati, ma la mole di tifosi interessati a prendere un biglietto è enorme. Come per Milan-Inter, è quasi certo che non si arriverà alla vendita libera.

Impostazioni privacy