Calcio

Juventus-Monza, il verdetto su Pogba, Vlahovic e Bonucci

Juventus-Monza potrebbe coincidere con il ritorno tra i convocati di Pogba e Vlahovic. Occhio alle possibili novità di formazione da parte di Allegri, il quale dovrà fare ancora a meno di Bonucci, fermo ai box per infortunio

Dopo l’ultimo allenamento di rifinitura, Pogba e Vlahovic potrebbe rispondere presente alla convocazione di Allegri in vista della sfida tra Juventus-Monza. Segnali decisamente incoraggianti e semaforo verde ormai dietro l’angolo. Non è escluso che Allegri possa affidarsi a loro nell’ultima parte del match, soprattutto per permettere ai due diretti interessati di riassaporare il campo e il ritmo partita. Nessuna corsa contro il tempo e nessuna forzatura. Nelle ultime ore sarebbe arrivato l’ok definitivo da parte dello staff medico bianconera.

Convocazione dietro l’angolo, ma occhio a dare tutto per scontato. Allegri potrebbe temporeggiare ancora e posticipare il ritorno di Pogba e Vlahovic alla prossima settimana. Più complicato il ritorno di Bonucci, alle prese ancora con il solito problema muscolare. Il centrale difensivo della Juventus potrebbe tornare a disposizione tra circa 10-15 giorni. Condizioni da valutare nel corso delle prossime settimane.

Buone notizie, invece, per Cuadrado. L’esterno colombiano, dopo il ritorno in campo contro l’Atalanta, sembrerebbe aver risposto positivamente ai cambi di direzione, carichi e ripartenze. Condizioni fisiche ottimali, ma difficilmente Allegri gli assegnerà una maglia da titolare in vista della sfida contro il Monza della 20^ giornata. Sulla destra dovrebbe trovare spazio Chiesa, considerata anche l’imminente cessione di McKennie.

Juventus-Monza potrebbe coincidere con il ritorno di Vlahovic e Pogba (LaPresse) Newsby

Juventus-Monza, e le novità mercato e rinnovo

Come accennato, McKennie sarebbe ormai pronto a lasciare la Juventus per dire sì alla corte del Leeds. Affare da 30 milioni che potrebbe concludersi nel corso dei prossimi giorni. Sul capitolo rinnovi, invece, resta da valutare il futuro di Rabiot e Alex Sandro. Il centrocampista francese difficilmente accetterà la nuova proposta bianconera, e potrebbe salutare la Juventus in vista della prossima estate. Per quel che riguarda il terzino brasiliano, invece, la Juventus potrebbe decidere di non proporre un rinnovo lasciando cadere definitivamente l’attuale contratto in scadenza. Ora Allegri e la Juventus si concentreranno solamente sulla sfida della 20^ giornata contro il Monza. Ecco le probabili formazioni del match:

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Di Maria

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caladirola; Birindelli, Pessina, Machin, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna

Salvatore Stella

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

20 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago