Infortunati Juve, sorriso Di Maria e novità Vlahovic-Pogba

Allegri confermerà il 3-5-2 contro l'Udinese (LaPresse) Newsby
Tengono banco gli infortunati in casa Juventus. Da valutare le condizioni di Di Maria, il quale ha svolto l’interno allenamento con il gruppo squadra. Trapela grande ottimismo in vista della sfida della 17^ giornata contro l’Udinese
Sorride Allegri e sorridono i tifosi della Juventus: Di Maria sembrerebbe aver smaltito definitivamente la contusione alla caviglia e sarà a completare disposizione del tecnico bianconero in vista del match dell‘Allianz Stadium contro l’Udinese. Fumata bianca e allarme rientrato: l’argentino è pronto a dare il suo contributo fin da subito. A prescindere dalla notizia positiva, difficilmente Allegri gli consegnerà una maglia da titolare.
Nessuna forzatura e nessuna fretta: Di Maria potrebbe trovar spazio nel corso della ripresa per cercare di recuperare la migliore condizione fisica e il miglior ritmo partita. Ricordiamo che l’argentino ha saltato gran parte del Mondiale a causa di un problema muscolare, salvo poi tornare in campo nella finale contro la Francia, nella quale si è rivelato un valore aggiunto e assoluto protagonista.
Detto questo, Allegri potrebbe utilizzarlo come seconda punta nel 3-5-2. Difficilmente il tecnico cambierà modulo dopo aver trovato il giusto equilibrio difensivo. Non è escluso che il tecnico bianconero possa rispolverare Di Maria nel ruolo di mezz’ala destra, ruolo già occupato, occasionalmente ai tempi del PSG.

Infortunati Juve, le novità su Vlahovic e Pogba in vista dell’Udinese
Pochi dubbi e una sola certezza: Vlahovic e Pogba salteranno la sfida della 17^ giornata contro l’Udinese. L’attaccante serbo non ha ancora recuperato dalla pubalgia, e il suo ritorno in campo potrebbe concretizzarsi solamente per la 19^-20^ giornata di campionato. Quasi certa la sua assenza per il match contro il Napoli in programma alla 18^ giornata.
Non trapela grande ottimismo neanche per Pogba. Il centrocampista francese, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe tornare a completa disposizione a fine gennaio-inizio febbraio. Anche in questo caso, lo staff medico bianconero non correrà rischi inutili ed eviterà inutili corse contro il tempo. Il centrocampista francese tornerà a disposizione una volta recuperata la migliore condizione fisica e superato il problema al ginocchio. In vista della sfida contro l’Udinese, Allegri confermerà il solito 3-5-2 con Danilo e Gatti schierati al fianco di Bremer. A centrocampo possibile ritorno dal primo minuto di Rabiot, mentre Locatelli e Fagioli completeranno la linea mediana. Da valutare Miretti e McKennie, i quali potrebbero insidiare i tre centrocampisti titolari. Solo panchina per Paredes, così come per Di Maria. In attacco confermato Milik, ballottaggio Chiesa-Milik per affiancare il polacco. Sugli esterni crescono le probabilità di conferma di Soulè, reinventato esterno destro a tutta fascia, e Kostic, schierato a sinistra. Le probabili formazioni di Juventus-Udinese:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo/Alex Sandro; Soulè, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Chiesa/Kean. All. Allegri
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Becao; Pereyra, Walace, Arslan, Lovric, Udogie; Beto, Success. All. Sottil