Juventus, c’è un nuovo problema (impensabile): tifosi basiti

Il nuovo presidente bianconero Ferrero (LaPresse) Newsby.it
Newsby Giancarlo Di Stadio 25 Gennaio 2023

Piove sul bagnato in casa Juventus. Le dichiarazioni sono davvero pesanti: Allegri e la dirigenza non potranno non tenerne conto.

La situazione plusvalenze e stipendi in casa Juventus continua a tenere banco. I 15 punti di penalizzazione sembrano essere solo l’inizio di un caso che rischia di compromette ancora più a fondo la situazione bianconera. Accanto a questa situazione rischia però di emergere anche un altro problema, stavolta però legato a doppio filo con il calciomercato e con un’operazione in particolare.

Weston McKennie è ad un passo dal Leeds United. Nulla di strano fin qui con la Juventus che sembrerebbe aver trovato l’accordo per cedere il calciatore. McKennie lascia la Juventus dopo tre stagioni, nelle quali ha collezionato 96 presenze e 13 gol. Il suo prossimo trasferimento al Leeds è stato però nelle ultime ore in dubbio, visto che si vociferava di un inserimento dell’Arsenal.

L’ipotesi aveva incontrato il parere negativo di alcuni tifosi dei Gunners. Ipotesi alla quale il padre del calciatore ha risposto in maniera tutt’altro che diplomatica. Ad un tifosi che elencava gli infortuni di McKennie, il padre ha ribattuto: “Questo perché non si lamenta dei piccoli infortuni. Va in infermeria solo quando è grave. Non dovreste stimarlo un calciatore così”. A chi invece gli imputava di non essere un calciatore del livello dell’Arsenal, il padre ha risposto: “Ha il quoziente intellettivo creativo e posizionale per poter giocare tranquillamente con Arteta!” arrivando addirittura ad un: “Cosa stai fumando?”

McKennie
Weston McKennie, il padre polemico con i tifosi bianconeri (LaPresse) Newsby.it

McKennie, il padre contro i tifosi della Juventus: “Prevenuti”

Il genitore va a ruota libera e ne ha anche per la Juventus, la società e Massimiliano Allegri. Nel mirino anche la tifoseria bianconera, troppo critica nei confronti del figlio. McKennie Senior prende spunto da un tweet di un tifosi che lamentava Chiesa fuori ruolo a Napoli: “E quando succede a Weston? In questo caso va bene? E i tifosi sono pronti a cederlo se non gioca secondo i loro gusti. Anche se sta giocando fuori ruolo. E’ una tifoserie prevenuta!”

Il padre di McKennie accusa quindi i tifosi di essere prevenuti, ma anche indirettamente il tecnico Allegri che spesso ha schierato il figlio fuori ruolo facendo in modo che i tifosi, sia quelli bianconeri che quelli delle altre squadre, giudicassero in maniera negativa le prestazioni offerte del calciatore.