Fallimento PSG in Champions, Messi verso l’addio: la cifra folle che può convincerlo

Il campione del mondo, dopo la qualificazione ai quarti di Champions League mancata con il PSG, potrebbe dire addio: cifre folli sul tavolo delle trattative.

Lionel Messi sta ancora faticando ad accettare la cocente sconfitta arrivata sia all’andata che al ritorno contro il Bayern Monaco agli ottavi di finale di Champions League. Il PSG ancora una volta è infatti finito fuori proprio dalla Champions League. Il sogno di portare a casa la coppa europea si è infranto per l’ennesima volta contro il muro invalicabile degli ottavi. Per questo motivo adesso l’argentino, sette volte Pallone d’Oro, potrebbe decidere di andare a giocare altrove.

Lionel Messi non è perciò più certo della propria permanenza tra le file del Paris Saint-Germain, che dal canto suo le sta provando tutte per portare in squadra altri campioni a livello internazionale. La Champions League è diventata ormai un’ossessione con i quarti che, di anno in anno, non vengono centrati. Ma trattenere il campione argentino è diventato adesso complicato.

Dopo aver vinto i Mondiali in Qatar, unica coppa che gli mancava, Lionel Messi starebbe pensando anche di trasferirsi altrove. E a tal proposito sta marcando stretto l’Al Hilal, club arabo diretto concorrente dell’Al Nassr che si è aggiudicato l’altro campione, Cristiano Ronaldo. I due potrebbero ritrovarsi rivali nello stesso campionato. Ma sarebbe sfida anche a chi avrebbe lo stipendio più alto. Ecco le cifre folli richieste dall’entourage di Messi.

Messi si riscalda PSG
Lionel Messi sempre più lontano dal PSG: la cifra folle che potrebbe convincerlo a trasferirsi (LaPresse) Newsby.it

Messi e Ronaldo ancora rivali nello stesso campionato? L’Al Hilal vuole l’argentino: la richiesta per l’ingaggio è folle

Il campione del mondo, Lionel Messi, è corteggiato ormai da tempo dall’Al Hilal, club rivale dell’Al Nassr dove milita Cristiano Ronaldo, in un’esperienza che non si sta rivelando pienamente soddisfacente. Specialmente come hanno rivelato le immagini riprese del Pallone d’Oro dopo la sconfitta con il suo nuovo club.

E a parlare di un possibile trasferimento di Messi in Arabia Saudita è stato il giornalista Jaime Astrain nel programma ‘El Chiringuito’. La delusione scaturita dalla mancata qualificazione ai quarti di finale di Champions League potrebbe infatti spingere l’argentino ad approdare altrove. Dopo aver vinto praticamente tutto, con i club dove ha militato e con la sua nazionale, Messi potrebbe voler ora chiudere la carriera con il botto a livello economico.

Come riferito sempre a ‘El Chiringuito’, infatti, la richiesta del suo entourage all’Al Hilal sarebbe da capogiro: per il trasferimento servirebbero infatti 600 milioni di euro da dividere in due stagioni. Una cifra senz’altro folle ma che in quella parte di mondo potrebbe anche non creare troppi problemi. In ogni caso, poi, anche l’MLS guarda con attenzione i possibili scenari che potrebbero aprirsi. Puntando magari ad inserirsi se qualcosa non dovesse andare come il club arabo spera.

Impostazioni privacy