Crisi alla Roma, Mourinho ‘taglia’ l’ennesimo big? Svelato tutto

Roma, un big assoluto di José Mourinho rischia di perdere il proprio posto in giallorosso. Ecco svelato tutto, è in crisi nella Capitale

La sconfitta in Olanda contro il Feyenoord è stata tutt’altro che gradita. L’1-0 subìto nei Paesi Bassi è stato difficile da digerire per la Roma, che adesso però vuole rialzarsi già nel prossimo turno di campionato. Anche se la gara sarà non semplice per gli uomini allenati e guidati da José Mourinho, che ospiteranno quell’Udinese che all’andata travolse i giallorossi con una clamorosa goleada.

Dopotutto, il momento in campionato resta importante e la Roma non vuole perdere slancio. Soprattutto adesso che le milanesi hanno inchiodato e la rivale Lazio, invece, continua ad ingranare sulle ali dell’entusiasmo e del gioco di Maurizio Sarri. Per questo domani i giallorossi dovranno fare grandissima attenzione al confronto con i friulani di Sottil, nella speranza che il match dell’Olimpico continui a foraggiare il ritorno in Champions League dei capitolini.

Gli ostacoli per Mourinho, però, non mancano. Gli infortuni di Paulo Dybala Tammy Abraham rischiano di farsi sentire. Così come rischia di farsi sentire anche la crisi di un big assoluto della Roma dello Special-One: quella di capitan Lorenzo Pellegrini.

La Roma rischia di ‘perdere’ anche Pellegrini? Il capitano è in crisi e Mourinho ci pensa

Il rigore sbagliato contro il Feyenoord e una stagione opaca e piena zeppa di errori. Pellegrini è l’ombra del calciatore che lo scorso anno mise a segno 14 gol e 8 assist. A sottolineare la sua crisi di performances è l’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, che traccia il quadro di un capitano in calo partita dopo partita. E che dovrebbe sentirsi, addirittura, sempre meno sicuro del suo posto da titolare.

Pellegrini in crisi
Lorenzo Pellegrini, il capitano della Roma è definitivamente in crisi? Rischia il posto (LaPresse) newsby.it

Trovare un riscatto sarà tutt’altro che semplice, però, per Lorenzo Pellegrini. L’arrivo di Dybala lo ha costretto a trasferirsi in zone più arretrate e complicate del campo, limitando forse il suo talento e la sua capacità di incunearsi e far male negli ultimi trenta metri. Ora, il noto quotidiano si interroga sullo status di intoccabile del capitano.

Si interrogherà anche José Mourinho? L’ex Sassuolo rischia davvero di perdere il posto da titolare ed essere soggetto all’ennesimo taglio dello Special-One? Domande alle quali è difficili trovare una risposta nell’immediato. Anche se le prossime partite della Roma potranno essere altamente indicative per il futuro dello stesso Pellegrini.

Impostazioni privacy